Accessori Guide

AppleCare dopo l’acquisto: come attivarla semplicemente

Maggio 30, 2019 2 min read

AppleCare dopo l’acquisto: come attivarla semplicemente

Reading Time: 2 minutes

Hai già acquistato il vostro iPhone e dopo qualche settimana avete deciso di proteggerlo con AppleCare? Continuate a leggere questo articolo e vi spiegheremo come aggiungere AppleCare dopo l’acquisto del dispositivo, entro 60 giorni, anche se lo avete acquistato da un gestore telefonico o un rivenditore.

applecare dopo l'acquisto 1

La copertura AppleCare viene offerta quando gli utenti acquistano iPhone da Apple sul sito Web e nei negozi, ma è anche possibile aggiungere l’assicurazione subito dopo. Anche se avete acquistato l’iPhone da un gestore telefonico o da un altro negozio, potrete estendere la garanzia dell’iPhone a due anni e aggiungere protezione contro i danni fisici entro 60 giorni dall’acquisto. Questo può essere applicato anche ai prodotti Apple acquistati su Amazon (spesso con sconti davvero esagerati) anche se la garanzia Amazon è già molto completa di suo.

Tenete presente che il vostro iPhone (o prodotto Apple) dovrà essere in condizioni normali (se non immacolato) e non danneggiato per far si che si possa aggiungere AppleCare. Di seguito vedremo tre modi per aggiungere AppleCare dopo l’acquisto.

Come attivare l’AppleCare dopo l’acquisto

Prima di iniziare è giusto fare questa piccola premessa. Se scegliete di aggiungere AppleCare online con una chiamata telefonica, assicuratevi di avere a portata di mano il numero di serie (ImpostazioniGeneraleInfo). Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina ufficiale di AppleCare.

Online

  • Andate al sito web di AppleCare di Apple
  • Selezionate il vostro iPhone mediante numero di serie o ID Apple
  • Seguite ora le istruzioni per acquistare AppleCare entro 60 giorni dall’acquisto del prodotto (dovrete eseguire anche una diagnostica completa in remoto)

Telefonicamente

  • Prima di tutto tenete vicino a voi una prova d’acquisto del vostro prodotto
  • Chiamate l’assistenza Apple al numero 800 554 533
  • Chiedete all’operatore di aggiungere l’AppleCare al vostro prodotto (dovrete eseguire anche una diagnostica completa in remoto)

In negozio

  • Andate in un Apple Store o un Apple Premium Reseller (APR)
  • Dovrete avere con voi una prova d’acquisto e far eseguire un’ispezione visiva del prodotto

Come potete vedere esistono diversi modi per attivare AppleCare dopo l’acquisto del dispositivo. Abbiamo parlato più volte di iPhone in questo articolo ma l’AppleCare attualmente è possibile applicarla a quasi tutti i prodotti Apple. In alcuni casi, come nel caso dell’iPhone, è abbastanza conveniente ma, in altri, come per il Macbook, non tanto.

Attualmente i prodotti in Italia che supportano l’AppleCare sono:

  • iPhone
  • iPad
  • Apple Watch
  • Mac e Macbook
  • iPod
  • Apple TV

Voi avete mai acquistato l’AppleCare per i vostri dispositivi dopo l’acquisto dello stesso? Come vi siete trovati? conoscevate questi metodi?

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami