Chi Siamo

Mr.Apple nasce dall’esigenza di divulgare il più possibile sul web la mia passione in questa calda estate del 2017. Tutto ebbe inizio nel 2011, quando iniziai per la prima volta a scrivere guide e recensioni per un blog di nicchia ma che mi fece in qualche modo capire quanto sul web, nonostante ci sia una vastità di articoli, sia necessario realizzarne di nuovi e sempre più aggiornati cercando di essere il più chiari possibile.

Dopo aver maturato diversi anni di “blogging” se cosi vogliamo chiamarlo, o semplicemente voglia di condividere le proprie scoperte, ho deciso di realizzare questo mio piccolo spazio web, sempre in evoluzione proprio come i prodotti che mi accompagnano ormai dal 2008. In questo piccolo spazio virtuale cercherò di diffondere anteprime, news, rumors, recensioni e guide cercando di essere il più critico possibile.

Ma perche proprio Mr.Apple come nome?

In realtà durante la realizzazione del sito web ho deciso di confrontare l’idea del progetto con più persone e a tutte ha sempre solleticato parecchio l’idea che io potessi iniziare a scrivere senza alcuna dipendenza o influenza. Il mondo del blogging spesso viene influenzato da più fattori e purtroppo, soprattutto nel caso in cui si è alle dipendenze di qualche altro, si ha la necessità di eseguire i comandi senza troppi ma e senza troppi se.

Tornando alla questione del nome ho deciso proprio questo in seguito alla nomea che ho acquistato negli anni dopo aver fatto svariate assistenze tecniche a domicilio (configurazioni di sistemi Apple o piccole riparazioni) e aver stilato molteplici guide per altri blog che attualmente sfiorano le 100 000 visualizzazioni. Non sono tante rispetto alla concorrenza, questo è certo, ma indubbiamente sapere di essermi formato praticamente da solo e aver raggiunto un risultato simile appaga indubbiamente la mia voglia di continuare a scrivere per me e per voi.

Da qui deriva proprio, dunque, il nome di Mr.Apple, un nomignolo che in molti potrebbero criticare ma che in realtà cela semplicemente la voglia di confrontarsi e aiutare sempre il prossimo in ogni occasione (che sia o meno in ambito tecnologico)

Quali sono le tematiche del blog?

Le tematiche del blog saranno diverse. Inutile dire che parlerò quasi solo ed esclusivamente di Apple, sia in positivo che in negativo. Farò costantemente riflessioni su ciò che il web mi metterà a disposizione cercando di fare articoli chiari risolvendo cosi i vostri punti interrogativi.

Non mancheranno naturalmente anche recensioni di app davvero particolari e di accessori per ogni stagione ed esigenza, perché alla fine noi tutti sappiamo che il mondo Apple è un mondo che si adatta ad ogni persona. Grazie a qualche collaborazione straordinaria realizzerò Contest unici.

E per concludere non ci faremo mancare anche le guide, quelle che mi hanno permesso di iniziare a scrivere e di essere qui ora con voi. Le guide secondo me sono quasi il punto cardine dei blog tecnologici italiani. Proprio per questo motivo cercherò di fare una buona proporzione tra articoli di news/rumors, di recensioni e guide.

Inutile dire che non farò assolutamente mancare anche articoli “editoriali” grazie ai quali esprimerò il mio giudizio in seguito a considerazioni sulle svariate app in circolazione, costi dei nuovi e dei vecchi iPhone e tantissimo altro ancora.

 

Se ti piace il mio lavoro offrimi un caffè:


The following two tabs change content below.
Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di smanettare sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.