Comprimere in Zip con l’app Files nativa
Reading Time: 3 minutesL’iPhone e l’iPad hanno sempre avuto dei grandi limiti da un punto di vista lavorativo come l’impossibilità di comprimere documenti in Zip con l’app Files di iOS 11. Ogni anno Apple ha sempre cercato di introdurre grosse novità con i suoi rinnovati sistemi operativo e anche quest’anno, con iOS 11, Apple non si è smentita e ha fatto in modo di sorprendere tutti.
Per chi non o sapesse con l’app Files, introdotta con iOS 11, è possibile fare davvero molte cose. Una delle cose , per esempio, è quella di poter gestire un vero e proprio database di cloud che vi permette di avere più lunghi da cui attingere i propri dati. La funzione che però è stata acclamata maggiormente è quella di comprimere i propri documenti prima di condividerli con qualcuno.
I file compressi in formato zip ora sono molto più semplici da ottenere grazie ad iOS 11. Adesso, al posto di dover usare un’applicazione di terze parti per la compressione, vi basterà semplicemente trasferire i documenti con il drag and drop (su iPad) o semplicemente copiando i documenti dall’applicazione Files al programma che ci permetterà di comprimere. Adesso, nel dettaglio, vediamo come avere dei file in formato Zip con l’app Files e un aiuto “esterno” come Kpressor o Zipped.
Come comprimere in Zip con l’app Files e Kpressor
Kpressor è un’applicazione di compressione a dir poco fantastica che si integra alla perfezione con l’applicazione File di iOS 11ma anche qualsiasi altra applicazione che supporti app terze. Per utilizzarla bisogna selezionare i file che vogliamo comprimere e poi andare sul pulsante condividi. I file vengono compressi insieme e viene anche chiesto un luogo dove salvare il file compresso in Zip.
Unzippare è ancora più semplice. Basta un singolo tap sul file Zip in File per eseguire subito Kpressor che mostra subito tutti i contenuti al suo interno. É possibile visualizzare in anteprima i file, estrarli e selezionare un eventuale sottoinsieme di file che volete archiviare. Il top per utilizzare questa applicazione è su iPad con lo split view attivo cosi da fare tutto in pochissimi tap.
Come comprimere in Zip con l’app Files e Zipped
Analogamente a Kpressor, anche Zipped permette la compressione dei file ma, sinceramente, in modo più veloce. Grazie all’integrazione con app di terze parti per la compressione e la decompressione dei file basta semplicemente eseguire il trascinamento o del file o della cartella dall’app Files all’app Zipped. In questo modo potrete anche scegliere la cartella di destinazione del file compresso cosi da poter sfruttare lo spazio sui diversi cloud.
Una cosa che però manca all’applicazione Zipped è la possibilità di eseguire una vera e propria pila di file da comprimere in successione cosi da poterli zippare in successione. Questo vuol dire che per comprimerli prima dovrete raccogliere tutti i file in un’unica cartella e successivamente comprimere il tutto.
Questi erano solo alcuni metodi per comprimere in Zip con l’app files , la novità di iOS 11. Voi avete qualche altro suggerimento da dare? Avete provato qualche altra app?
[Via]