disabilitare l'anteprima delle notifiche

Disabilitare l’anteprima delle notifiche in iOS 11

Quante volte vi è capitato di avere l’iPhone bloccato ma i vostri amici con un tocco di maestria riuscivano a dimostrarvi che per violare la vostra privacy non avevano bisogno di conoscere il vostro codice di accesso? Personalmente mi è capitato davvero tantissime volte e oggi abbiamo deciso di spiegarvi come disabilitare l’anteprima delle notifiche in iOS 11.

disabilitare l'anteprima delle notifiche

Che voi abbiate un iPhone o un’iPad indubbiamente vi siete chiesti in più occasioni come poter impedire alle persone di visualizzare il testo contenuto nelle notifiche che ci arrivano continuamente e orsa è arrivato il momento di prendere le giuste precauzioni. Disabilitare l’anteprima delle notifiche in iOS 11 è davvero molto semplice.

Con i vecchi sistemi operativi in iPhone e iPad era possibile nascondere le anteprime dei messaggi quando si riceveva una notifica dall’app messaggi. Ora, con iOS 11, si potrà anche disabilitare l’anteprima di tutte le app scaricate che supportano le notifiche.  Ad esempio: supponiamo di avere abilitate le notifiche di Facebook e che un nostro amico commenti una nostra foto. Normalmente si riceverebbe una notifica che dice che quella persona ha commentato la tua foto. Quando però si disabilita l’anteprima della notifica si vedrà semplicemente una notifica di Facebook che non darà nessun’altra informazione nella loco screen. Ecco dunque come disabilitare l’anteprima delle notifiche in iOS 11

Come disabilitare l’anteprima delle notifiche in iOS 11

  • Aprite le impostazioni generali dell’iPhone o dell’iPad
  • Premete in Notifiche
  • Nella sezione in alto scegliete l’opzione “mostra notifiche”

disabilitare l'anteprima delle notifiche 1

  • Per disabilitare tutte le notifiche vi basterà selezionare la voce Mai
  • Per disabilitare le notifiche solo quando il vostro iPhone è bloccato scegliete “quando bloccato”

In questo modo potrete indubbiamente stare sicuri che non dovrete più andare in agitazione se qualcuno prova a leggere le notifiche del vostro iPhone o iPad e potrete comunque ricambiare successivamente le impostazioni recandovi in un secondo momento nelle impostazioni delle notifiche.

[Via]