News

Download di MacOS 10.15.4: le novità principali

Marzo 24, 2020 3 min read

Download di MacOS 10.15.4: le novità principali

Reading Time: 3 minutes

Apple ha da qualche ora permesso il Download di MacOS 10.15.4 . Questo aggiornamento del sistema operativo porta davvero notevoli miglioramenti per il nostro Mac e vi possiamo garantire, come vi mostriamo anche nel nostro video di MacOS 10.15 beta, che la vostra esperienza utente verrà portata proprio su un nuovo livello.

download di MacOS 10.15 CAtalin

Prima di eseguire il download è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.

Quali sono le novità del download di MacOS 10.15.4?

Ecco il changelog ufficiale :

Aggiornamento macOS Catalina 10.15.4  

macOS Catalina 10.15.4 introduce la condivisione delle cartelle di iCloud Drive, i limiti di comunicazione di Tempo di Utilizzo, la vista con testi sincronizzati su Apple Music e molto altro. L’aggiornamento migliora inoltre la stabilità, l’affidabilità e la sicurezza del Mac.

Finder

– Condivisione delle cartelle di iCloud Drive dal Finder.

– Controlli per limitare l’accesso solo agli utenti che inviti esplicitamente o concedere l’accesso a chiunque disponga del link alla cartella.

– Permessi per scegliere chi può apportare modifiche e caricare i file e chi può solo visualizzare e scaricare i file.

Tempo di Utilizzo

– Limiti di comunicazione per controllare con chi possono comunicare i tuoi figli e da chi possono essere contattati durante la giornata e nella pausa di utilizzo.

– Controlli di riproduzione dei videoclip per i tuoi figli.

Musica

– Vista con testi sincronizzati su Apple Music, compresa la possibilità di passare alla tua parte preferita del brano facendo clic su una riga nella vista del testo.

Safari

– Opzione per importare le password di Chrome nel portachiavi iCloud per riempire automaticamente le password in modo semplice su Safari e su tutti i dispositivi.

– Controlli per duplicare un pannello e chiudere tutti i pannelli a destra di quello attuale.

– Supporto per la riproduzione HDR dei contenuti di Netflix su computer compatibili.

App Store con Apple Arcade

– Supporto per “Acquisto unico”, che consente di utilizzare un acquisto singolo per un’app compatibile su iPhone, iPod touch, iPad, Mac e Apple TV.

– I giochi Arcade aperti di recente compaiono nel pannello Arcade per continuare a utilizzarli su iPhone, iPod touch, iPad, Mac e Apple TV.

Pro Display XDR

– Modalità di riferimento personalizzate che puoi adattare alle esigenze specifiche dei flussi di lavoro selezionando tra varie opzioni per gamut colore, punto di bianco, luminanza e funzione di trasferimento.

Accessibilità

– Preferenze per il puntatore testa, che consente di spostare un cursore sullo schermo in base a movimenti precisi della tua testa.

L’aggiornamento include inoltre i seguenti miglioramenti e correzioni di errori:

– Uscita HDR (High Dynamic Range) per monitor e TV di terze parti compatibili con HDR10 collegati con DisplayPort o HDMI.

– Supporto per l’autenticazione OAuth con account Outlook.com per una maggiore sicurezza.

– Supporto per migrazione CalDav durante l’aggiornamento dei promemoria di iCloud su un dispositivo secondario.

– Risolto un problema per cui il testo copiato da un’app all’altra poteva non essere visibile con la modalità scura attiva.

– Risolto un problema con Safari per cui il mosaico CAPTCHA a volte non veniva visualizzato correttamente.

– Risolto un problema per il quale Promemoria poteva inviare notifiche per promemoria completati.

– Risolto un problema di luminosità dello schermo che si verificava in uscita dallo stop con il monitor LG UltraFine 5K.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per ulteriori informazioni sull’aggiornamento, vai sul sito: https://support.apple.com/kb/HT210642

Apple Update Support

Come eseguire il download e l’installazione

Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati con Time Machine per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati.

  • Aprite le Preferenze di Sistema
  • Andate ora alla voce Aggiornamento Software
  • Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di MacOS 10.15.4
Download di MacOS 10.15.4

Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo

Se non avete fretta di eseguire il download e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x