Recensioni

Fitness Point Pro: rimettersi in forma nel modo giusto

Novembre 26, 2019 4 min read

Fitness Point Pro: rimettersi in forma nel modo giusto

Reading Time: 4 minutes

Se il 2020 è l’anno in cui siete determinati a rimettervi in forma, allora abbiamo un’applicazione che può aiutarvi a mandarvi nella giusta direzione. L’applicazione Fitness Point Pro potrà essere utilizzata su tutti i vostri dispositivi Apple (come iPhone ed Apple Watch, che indubbiamente vi portate in palestra) cosi da avere le vostre schede sempre a portata di mano.

Fitness Point Pro: rimettersi in forma nel modo giusto

Fitness Point Pro combina una serie di strumenti e funzioni in un’unica ed elegante app facile da usare e che può rivelarsi molto efficace per rimettersi in forma.

‎Fitness Point Pro
‎Fitness Point Pro
Developer: ZERO ONE GmbH
Price: 5,99 €+

Fitness Point Pro, il nostro assistente per la palestra

Come accennavamo prima l’applicazione è disponibile per iPhone (ma in generale tutti i dispositivi iOS) e su Apple Watch. Al posto di scaricare molteplici applicazioni per svolgere attività in palestra diverse grazie a quest’app avremo tutto in un semplice tap.

Fitness Point Pro nell'app store.

L’applicazione fornisce inoltre agli utenti un modo per tracciare/registrare tutti i tipi di elementi della loro attività sportiva per capire come il loro corpo reagisce ad ogni allenamento.

L’applicazione è a pagamento. Inoltre vi sono degli acquisti in-app che permettono di avere delle funzioni aggiuntive. Questi sono ad esempio: esercizi studiati appositamente per alcune zone del corpo o schede tecniche studiate appositamente in base alla persona. Non a caso, infatti, nonostante l’acquisto in-app l’applicazione ha un’altissimo numero di stelle positive e commenti.

Il benvenuto e le principali funzioni

Scaricata l’applicazione sin da subito ci viene fornita una breve schermata da completare in base alle nostre preferenze per una lettura più semplice e veloce dei dati. Inutile dire che l’applicazione è pienamente compatibile con l’app salute (per tenere sotto controllo il peso, le calorie bruciate etc).

Fitness Point Pro sincronizza i dati che inserite con l'app salute.

Fitness Point Pro non è la tipica applicazione che ti fa, letteralmente, venire ansia ogni volta che la apri (soprattutto per chi la usa per perdere peso). Questa infatti sarà in grado di farti iniziare ma soprattutto di seguirti allenamento dopo allenamento grazie ai molteplici esercizi studiati e spiegati con appositi video per tutto il corpo. Ci sono centinaia di esercizi da provare, con animazioni e descrizioni. Tra le altre cose, una utility che in tanti frequentatori delle palestre apprezzeranno, vi è anche un timer. Grazie a questo (con relativa notifica se si esce dall’app) si terrà traccia del riposo tra un esercizio e il successivo.

Fitness Point Pro vi permette di fare tutti gli esercizi possibili e in una sola app.

L’applicazione è suddivisa in tanti sezione e ognuna di queste ha un suo scopo. Ad eccezione di quella rappresentante gli extra (o acquisti in-app con rispettivo personal trainer che ti organizzerà il tutto in base alla tau forma fisica e richieste) si vanno le sezioni di esercizi, allenamenti, diari e altro.

Fitness Point Pro vi permette di allenare ogni singolo muscolo.

Vediamo meglio le sezioni singolarmente

Ogni sezione ha un suo perché ma possiamo dire che tutte sono collegate tra di loro. In esercizi infatti, la prima sezione, avremo a che fare con tutti gli esercizi disponibili e visualizzatili. Questa pensata per iniziare un primo approccio con l’applicazione (e per chi non ha mai fatto la palestra prima d’ora).

Allenamenti è una sezione particolarmente amata e utile. Grazie a questa potrete impostare un nome all’allenamento e decidere un dato giorno in base alle vostre necessità (e alle giornate di carico e scarico) di fare un determinato allenamento. Per evitare dunque di andare a caso se non si hanno le idee chiare dagli esercizi si capiscono appunto le attività da fare che poi potremo inserire in un piano specifico in allenamenti. In questo modo potremo, inoltre, avviare subito un allenamento senza perdere tempo.

La sezione Diari serve per avere una visione complessiva del lavoro svolto. Durante una sessione di allenamenti può capitare di non poterne svolgere alcuni. Potrebbe anche essere stimolante vedere in un calendario che giorni sono stati rispettati e quali no anche per comprendere come tutto sta procedendo. Da questa sezione dunque si potrà capire mese dopo mese tutte le attività svolte giorno per giorno.

Detto ciò, senza troppi giri di parole, complessivamente possiamo sostenere con una certa fermezza che l’applicazione Fitness Point Pro non è solo l’applicazione pensata per chi si approccia alla palestra per la prima volta ma anche per tutti coloro i quali sono appassionati e vogliono avere una visione dei propri allenamenti sempre a portata di tap.

[Via]

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami