Mr.Apple

News Rumors

Investimenti Apple su Dialog Semiconductor: strategie di mercato

Reading Time: 2 minutes Apple, come sempre avanti negli affari, investe un cospicuo capitale in un'azienda produttrice di semiconduttori, per limitare la dipendenza dei propri prodotti da risorse esterne. Ott 13, 2018 2 min

Investimenti Apple su Dialog Semiconductor: strategie di mercato

Reading Time: 2 minutes

Investimenti Apple da circa 600 milioni di dollari per licenziare brevetti, acquistare beni e trasferire dipendenti da Dialog Semiconductor. Un produttore di microchip europeo e già partner commerciale di Apple dai primi iPhone dieci anni fa.

Investimenti Apple 1

Dialog ha annunciato l’accordo in un comunicato stampa giovedì, asserendo che gli investimenti Apple inizieranno con 300 milioni di dollari per acquisire le tecnologie di gestione dell’energia. E con l’acquisizione di più di 300 dipendenti, molti dei quali lavorano già a stretto contatto con Apple su vari progetti. L’accordo copre anche le strutture Dialog in U.K., Italia e Germania. Investimenti Apple per ulteriori 300 milioni andranno verso altri prodotti Dialog da consegnare nei prossimi tre anni. L’accordo si propone come uno dei maggiori investimenti Apple verso un’azienda esterna. Anche se l’acquisizione di Beats da 3 miliardi (dollari) di Apple resta un record, l’accordo con Dialog mette in secondo piano l’acquisto da $ 360 milioni della società israeliana PrimeSense.

Investimenti Apple 2

“Dialog ha una profonda esperienza nello sviluppo di chip e siamo entusiasti di avere questo ottimo gruppo di ingegneri. Che da tempo supporta i nostri prodotti e ora, grazie agli investimenti Apple, saranno trasferiti su Apple”.

Dice Johny Srouji, di Apple SVP of Hardware Technologies. “La nostra relazione con Dialog risale ai primi iPhone e non vediamo l’ora di continuare con loro”. Dialog, negli ultimi dieci anni. è diventata sempre più dipendente dagli ordini di componenti Apple. Lo scorso novembre, i rapporti hanno affermato che Apple sta progettando i propri chip di gestione dell’alimentazione. Che vedrebbero l’integrazione in prodotti come iPhone e iPad già da quest’anno. A detta del CEO di Dialog, Jalal Bagherli, il gigante tecnologico di Cupertino ha la capacità tecnica di sviluppare i propri chip. Bagherli ha aggiunto che Dialog sta collaborando a “prodotti del trend 2019”. E che si aspetta di firmare un ordine contrattuale a marzo. Apple ha firmato una serie di nuovi contratti per audio, ricarica e altri circuiti integrati, secondo Dialog. La società prevede che i ricavi derivanti da tali contratti si concretizzeranno nel 2019.

Investimenti Apple 3

“Questa transazione riafferma la nostra relazione di lunga data con Apple. E dimostra il valore  delle tecnologie che abbiamo costruito in Dialog”, ha affermato Bagherli in una nota. “In futuro, avremo una chiara strategia di produzione, basandoci sulla nostra competenza. E su un design efficiente. Il nostro track record di esecuzione, le profonde relazioni con i clienti e i dipendenti di talento ci danno grande fiducia sulle prospettive di crescita. “

Insomma, gli investimenti Apple continuano, segnale dell’interesse nello sviluppo dei prodotti del settore mobile.

[via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Informatico vecchia scuola, un videogamer vecchia scuola, uno studente universitario vecchia scuola. Ama le novità tecnologiche, IoT, blockchain, data mining e, in aggiunta a tutto ciò, il mondo Apple. S. Jobs disse "Stay hungry, stay foolish", io seguo il credo. Nulla è reale, tutto è lecito
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x