Mr.Apple

Accessori Guide

Migliori Bitcoin app per iPhone: scopriamole insieme

Reading Time: 4 minutes Voi domandate, noi realizziamo. Siete alla ricerca delle migliori Bitcoin app per iPhone? Ecco la selezione con i nostri suggerimentiOtt 4, 2021 4 min

Migliori Bitcoin app per iPhone: scopriamole insieme

Reading Time: 4 minutes

Ammettetelo, avete pensato di scaricare qualche app di Bitcoin per il vostro iPhone. Forse non sapete nemmeno che cosa state cercando esattamente, ma ci avete pensato come avete pensato anche di andare in contro alla dea bendata visitando l’App Store e cercando le migliori Bitcoin app per iPhone o visitando siti specializzati nel settore proprio come bitqt app.

Migliori Bitcoin app per iPhone

Il vostro iPhone da solo non vi arricchirà producendo Bitcoin, ma può aiutarvi a gestire e ad amministrare la vostra piccola somma per vederla fruttare. Apple sta lentamente lasciando che sempre più sviluppatori creino applicazioni specificamente progettate per la gestione dei Bitcoin. Per questo motivo, è più facile che mai memorizzare, scambiare e gestire i Bitcoin solo tramite il vostro iPhone.

Iniziare è davvero molto semplice. Le opzioni nello specifico sono due. La prima è una soluzione fruibile su tutte le piattaforme semplicemente aprendo il vostro browser e recandovi sui siti specializzati, come appunto bitqt app. La seconda è affidarvi a qualcosa di meno “friendly” e seguire questa nostra guida sulle Migliori Bitcoin app per iPhone. Magari quest’ultime non vi potranno far diventare miliardari, ma vi aiuteranno a gestire qualsiasi fortuna acquisiate.

Dimenticatevi le app di mining

Sappiamo benissimo, se state leggendo questo articolo, che sognate di lasciare che il vostro iPhone mini i Bitcoins tutto il giorno. Sembra proprio un bel piano. Tuttavia è giusto che eliminiate subito questa opzione.

no mining: Migliori Bitcoin app per iPhone

Tecnicamente, potete produrre Bitcoins usando un iPhone? Certo, ma è molto simile a dipingere una villa con uno spazzolino da denti. Dunque anche se finite, non è detto che i risultati siano quelli che speravate.

Ci sono molte app che promettono il mining di Bitcoins dal vostro iPhone. La maggior parte di esse sono terribili, e alcune di esse sono delle truffe. Il trucco risiede nel fatto che è necessario stare lontano da quelle applicazioni e farsi aiutare da siti e un personale ben specializzato in quel settore o a programmi che, in modo sicuro, vi permettano l’acquisto e la vendita di quelli che possedete già.

Migliori Bitcoin app per iPhone

Se siete pronti, dunque, vediamo insieme la nostra selezione delle migliori Bitcoin app per iPhone.

Bitcoin Ticker

‎Bitcoin Ticker
‎Bitcoin Ticker
Developer: XBT Apps Ltd
Price: Free+

Cominciamo con le cose semplici. Come qualsiasi altra valuta, il valore del Bitcoin è soggetto a variazioni del tasso di cambio. A differenza di altre valute, i tassi di cambio Bitcoin non si basano realmente sulle regioni. Sono invece basati sui valori collocati da diversi tipi di mercati. Questo rende il mantenimento del valore esatto dei Bitcoin una prospettiva impegnativa. Bitcoin Ticker aiuta a semplificare questo processo. La cosa più semplice che fa è elencare il valore attuale del Bitcoin in diversi mercati principali. Questo rende facile fare riferimento al suo valore attuale ogni volta che lo si desidera. Tuttavia un Bitcoin tracker è molto più di una serie di valori. È uno strumento utile che permette di prendere decisioni aggiornate.

Coinbase

Se siete appena entrato nel mondo di Bitcoin e non sapete da dove cominciare, scaricate Coinbase. Non vi dirà esattamente cosa fare, ma fa praticamente tutto il resto. Coinbase si presenta come un portafoglio di Bitcoin. Proprio come sembra, si usa un portafoglio Bitcoin per conservare i Bitcoin. Tuttavia, un buon portafoglio fa molto di più. Per esempio, Coinbase permette anche di acquistare e vendere facilmente i Bitcoin attraverso una varietà di metodi di pagamento. Avere accesso ad un ottimo portafoglio Bitcoin come questo elimina gran parte dei problemi. Una volta che si iniziano a maneggiare i Bitcoin, Coinbase assicura che ci si senta come se si avesse il controllo delle proprie nuove risorse. È facile da usare, è sorprendentemente versatile e offre una discreta sicurezza.

Airbitz

‎Airbitz - Bitcoin Wallet
‎Airbitz - Bitcoin Wallet

Coinbase è certamente uno dei portafogli Bitcoin più popolari, ma non è la vostra unica opzione. In realtà, esiste un rivale diretto chiamato Airbitz. Questo è indubbiamente sullo stesso livello. Cosa separa Airbitz dalla concorrenza? Beh, è un po’ più sicuro per una cosa. Il team Airbitz dà priorità alla sicurezza rispetto a qualsiasi altra cosa. Le opzioni di backup crittografato e i server cloud peer-to-peer rendono molto difficile per chiunque compromettere il proprio portafoglio.

BitPay

‎BitPay – Buy Crypto
‎BitPay – Buy Crypto
Developer: BitPay, Inc.
Price: Free

BitPay non è la migliore app per il portafoglio Bitcoin in circolazione. Lo sappiamo, sicuramente per essere tra le app suggerite vi sembrerà un po strano. Non è così versatile, non è pesante e probabilmente non è sicura come i migliori portafogli Bitcoin. Allora perché ne stiamo parlando? Perché la stiamo suggerendo? Beh, BitPay è un’applicazione estremamente facile da usare. Potrebbe non essere sempre la caratteristica più importante in una app finanziaria, ma i Bitcoin sono un tipo diverso di finanza.

Blockfolio

‎FTX (ex Blockfolio)
‎FTX (ex Blockfolio)
Developer: Blockfolio, LLC
Price: Free

Anche se il denaro Bitcoin a portata di mano è bello, non è l’unica cosa che si può fare con la valuta digitale. C’è anche il mondo degli investimenti. Supponendo di guadagnare una quantità di denaro decente con i Bitcoin, si può scegliere di trattarlo più come un portafoglio d’investimento. È qui che entra in gioco Blockfolio. Non è un grande strumento per avviare un portafoglio ma è un modo fantastico per gestire un portafoglio esistente. Consente di visualizzare il valore e lo stato di diverse valute contemporaneamente.

E con quest’ultima applicazione possiamo concludere la nostra breve guida. Come abbondantemente detto, dunque, ribadiamo che è sempre più opportuno eseguire tutte le operazioni da un sito piuttosto che da un’applicazione. Noi personalmente ci siamo trovati molto con con i siti web capaci di gestire tutto (o quasi) al posto nostro.

5 1 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x