Accessori Recensioni

PowerHub Aukey, il re delle multiprese verticali da scrivania

Ottobre 15, 2020 3 min read

PowerHub Aukey, il re delle multiprese verticali da scrivania

Reading Time: 3 minutes

Una delle problematiche in cui spesso si incorre è la necessità di ricaricare un dispositivo, ma non sempre, purtroppo, si ha un punto veloce dove collegare un cavo USB o una presa. In più di un’occasione capita di cercare una presa di corrente per ricaricare il telefono, piuttosto che perdere tempo nella ricerca di una presa sotto la scrivania. Certo, ovviamente si può optare per una ciabatta da attaccare in una presa, ma non sempre è la soluzione migliore e non sempre questa soluzione risolve il problema. In questo articolo vi parleremo di come noi abbiamo risolto il problema grazie al PowerHub Aukey, il re delle multiprese verticali da scrivania.

PowerHub Aukey

Il PowerHub AUKEY è una torre di controllo per le vostre prese. Contiene ben 12 prese CA e 6 porte USB. Tutte le prese e le porte sono orientate in modo da essere verticali piuttosto che orizzontali. La torre è alta quasi 20 cm e ha un diametro di 12 cm. Il cavo di alimentazione è un cavo di prolunga AC pesante che si estende per diversi metri per la vostra facilità d’uso. Forse una delle caratteristiche più interessanti di questo dispositivo è che ha AiPower incorporato.

Per chi non lo sapesse, AiPower è la tecnologia di ricarica adattiva che fornisce la massima velocità di ricarica più sicura per i dispositivi alimentati tramite USB. Il PowerHub Aukey fornisce fino a 2,4A per porta. Detto questo, se si ha qualcosa collegato ad ogni porta USB, emette solo 6A totali tra tutte le porte. Il design a colonna della stazione di ricarica lo rende comodo per collegare più oggetti contemporaneamente. Mentre il PowerHub è incredibilmente potente, AUKEY ha messo in atto molte misure di sicurezza per assicurare che non si verifichino casi di corrente eccessiva, surriscaldamenti e sovraccarichi.

PowerHub Aukey usb

Il PowerHub viene fornito in una scatola di cartone poco appariscente con un’illustrazione del dispositivo sul coperchio. È un imballaggio semplice, ma molto robusto. AUKEY utilizza comunque cartone rinforzato per le sue scatole, che tiene al sicuro oggetti come il PowerHub durante il trasporto. Oltre alla torre stessa, la stazione di ricarica viene spedita con un manuale d’uso molto semplice. Esso delinea il contenuto della confezione, mostra all’utente le parti importanti della torre e fornisce le specifiche del prodotto.

La configurazione del PowerHub richiede davvero poco tempo. Una volta tratta fuori la torre dalla scatola, si srotola la prolunga e e la si attacca alla parete posizionando la torre nel punto migliore per noi. Il PowerHub Aukey ha un pulsante di accensione integrato nella parte superiore della torre. È ben nascosto e se non sapeste che è lì, non ve ne accorgereste affatto. Quando lo si tocca su “on”, l’anello intorno al pulsante si illumina di verde. Quando è spento, l’anello apparirà bianco. La stazione di ricarica deve essere accesa affinché i dispositivi collegati possano caricarsi o avere corrente.

PowerHub Aukey power on

Da quando ho avuto il PowerHub Aukey, non abbiamo piu avuto problemi di punti di ricarica o assenza di prese. Abbiamo collegato innumerevoli accessori al PowerHub Aukey e abbiamo ottenuto sempre ottimi risultati senza mai un singolo problemi ai singoli dispositivi.

Dove acquistare il PowerHub Aukey

Il PowerHub Aukey è indubbiamente un prodotto che tutti dovrebbero avere sulla propria scrivania (e non solo). Non solo è utile nella gestione dei cavi ma ha anche una sua eleganza che si adatta ad ogni stile. Trovate il PowerHub Aukey direttamente sul sito ufficiale oppure qui su Amazon. Non perdetevi la nostra sezione sui migliori prodotti da noi recensiti.

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x