App Recensioni

Recensione Chronicle per iOS e Mac, il reminder per le bollette

Agosto 28, 2020 4 min read

Recensione Chronicle per iOS e Mac, il reminder per le bollette

Reading Time: 4 minutes

Avete mai avuto difficoltà nel rintracciare una fattura? Avete mai saltato un pagamento e magari il vostro conto è andato in rosso? Tutti noi spendiamo soldi e abbiamo bollette da pagare ogni mese. Non è un compito facile rintracciare le nostre bollette e ricordare le varie date dei pagamenti, a meno che non si abbia una memoria eccezionale. Scopriamo insieme la recensione di Chronicle per iOs e Mac, il nostro reminder per gli abbonamenti e le scadenze.

Recensione Chronicle per iOS e Mac

Spesso abbiamo bisogno di un modo semplice e affidabile per gestire le nostre bollette. L’app Chronicle è la soluzione più giusta se siete utenti Apple. È infatti un’applicazione per il pagamento delle bollette che può aiutare a risolvere tutti questi problemi.

In questa recensione dell’app Chronicle, daremo un’occhiata più da vicino all’app, per vedere come funziona nel dettaglio.

Recensione Chronicle per iOS e Mac

Chronicle è l’app responsabile del pagamento delle bollette. Si concentra sul monitoraggio delle vostre fatture e delle varie date dei pagamenti. Con questa, potrete essere avvisati quando c’è una bolletta in attesa di essere pagata, comodissima specialmente per quelle bollette che dovete pagare settimanalmente o mensilmente.

‎Chronicle Pro - Bills & Income
‎Chronicle Pro - Bills & Income
Developer: LittleFin LLC
Price: 16,99 €+
‎Chronicle - Bill Organizer
‎Chronicle - Bill Organizer

Inoltre, grazie alle varie funzioni di analisi dei dati, l’app può aiutarvi a capire le vostre spese, dove avete speso il vostro denaro e quanto dovrete pagare ogni mese. È uno strumento che permette di avere la massima tranquillità quando si tratta di gestire le questioni relative ai propri pagamenti.

Come funziona Chronicle?

Una volta installata l’applicazione Chronicle sul vostro Mac o su iOS, potrete vedere l’interfaccia principale. Il lato sinistro è l’area principale che vi mostrerà le fatture. Il lato destro, invece, è il pannello informativo che contiene il calendario e l’analisi delle vostre fatture.

Recensione Chronicle per iOS e Mac 2

Gestione e monitoraggio delle fatture

Aggiungere le vostre fatture e farle rintracciare all’interno di Chronicle è molto facile. Basterà cliccare sul pulsante “+Nuovo” e poi inserire le informazioni.

Recensione Chronicle per iOS e Mac 3

Sarà anche possibile impostare il pagamento, l’intervallo di ripetizione, il metodo di pagamento, la nota e il tag. Queste funzioni vi aiuteranno ad essere più organizzati con le vostre fatture e chiaramente, a tenere traccia di tutto.

Notificare il pagamento in scadenza

Come potete vedere, Chronicle mostra chiaramente il pagamento per ogni fattura. Vi permette quindi di sapere quale bolletta dovete pagare oggi e quale potreste invece pagare in un secondo momento. È molto facile da capire, soprattutto quando si hanno in mente queste informazioni. Inoltre, cosa molto importante, utilizza diversi colori per mostrare il livello di urgenza nei pagamenti.

Nella barra del menu, Chronicle ricorda anche le fatture che sono state pagate di recente. Le notifiche sono la caratteristica più comoda per ricordarsi di tutto. In parole povere, Chronicle è lo strumento che possiamo usare per inserire le informazioni sulle bollette per poi dimenticarci di tutto, perché l’app farà tutto per noi.

Capire le vostre spese

Chronicles può inoltre analizzare le vostre fatture in modo intelligente. Ad esempio, come abbiamo già accennato, potrete leggere quante bollette sono in scadenza a breve, quante bollette sono in scadenza nel mese e quante ne avete già pagate.

Vi mostrerà anche una panoramica del vostro saldo mensile. Ad esempio, il vostro reddito di questo mese, le vostre spese e l’importo residuo sempre relativo al mese. Questo vi aiuterà a capire meglio la situazione finanziaria e ad imparare a gestire al meglio le vostre finanze personali.

Non solo vi mostra la panoramica delle fatture, ma Chronicle è anche in grado di analizzare ogni fattura in modo dettagliato. Potrete fare doppio clic sulla fattura che volete controllare e leggere ulteriori statistiche riguardanti le vostre spese. Ad esempio, se volete saperne di più sulle vostre spese per l’elettricità, basterà fare doppio clic su di essa e poi potrete leggere altre statistiche come potete notare nell’immagine qui sotto.

Con l’essenziale ma elegante interfaccia, Chronicle trasforma quei noiosi dati in bellissimi grafici. Si potrà vedere in quale mese avete speso di più e in quali di meno.

Compatibilità con i prodotti Apple e prezzo

Chronicle è disponibile per Mac, iPhone e iPad. Offre una versione gratuita con la gestione di un massimo di 5 fatture senza limiti di tempo. Il costo di accesso alle funzioni complete è di 16,99 €. E’ un costo una tantum, senza altri costi in-app. Per gli iPhone/iPad, l’app ha invece un prezzo inferiore sull’App Store (iOS).

Per qualsiasi dubbio o domanda generica sulla nostra recensione di Chronicle per iOS e Mac non esitate a lasciarci un commento qui sotto o a recarvi direttamente sul sito della Software House.

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x