Smart candle colour di Innr: la recensione
Reading Time: 4 minutesCome ben sapete a noi di MrApple, piace parlare tantissimo di SmartHome e di tutto ciò che gli gira intorno, proprio perchè, crediamo fermamente in questa tecnologia, ma soprattutto perchè, sicuramente sarà il futuro delle nostre case. A tal proposito oggi vogliamo parlarvi della lampadina Smart Candle Colour di Innr.

Oggi andremo a recensire un accessorio, che possiamo definire il re della casa smart, ovvero la lampadina e in questo articolo particolarmente, ci focalizzeremo sulla lampadina “Smart Candle Colour” di Innr.
Innr è un’azienda olandese che produce articoli smart di illuminazione per le nostre case, che però purtroppo ad oggi, ancora non sono compatibili con HomeKit di Apple, ma che, come vedremo in seguito, nel caso particolare delle lampadine smart, sono compatibili con il bridge delle lampade Philips Hue e, con il giusto plugin, possiamo farle “comparire” nell’app Casa, tramite Homebridge.
Smart Candle Colour di Innr E14
La lampadina, che Innr ci ha dato la possibilità di provare e recensire, è la Smart Candle Colour con attacco E14 (quello piccolo per intenderci), a led da 470 lumen con la forma “a goccia”, da 6 Watt, che ci permetterà di creare qualsiasi tipo di colore tramite le apposite app. Naturalmente la lampadina smart Innr è anche dimmerabile, quindi, tramite l’applicazione possiamo scegliere la quantità di luce che desideriamo.

Configurazione e funzionamento
La configurazione, come tutti i prodotti smart non richiede particolari conoscenze. Nel nostro caso, avendo già le lampadine Hue con relativo bridge, è bastato aprire l’app della Philips, per far sì che il bridge in alcuni secondi riconoscesse la smart candle. Una volta riconosciuta e creata o aggiunta alla stanza di riferimento, è gestibile, in tutte le sue funzioni, colore, intensità di luce, direttamente dall’app stessa come se fosse, appunto, una lampadina Philips.
Per tutti coloro, invece, che non hanno un bridge Hue, possono scaricare l’applicazione Innr e configurarla direttamente da lì, naturalmente possedendo il bridge proprietario.
Come dicevamo ad inizio articolo, con l’aggiunta di un plugin in Homebridge, la Smart Candle Colour sarà visibile nell’app Casa di Apple. In questo modo potremo attivarla anche con l’ausilio di Siri.
Per chi non conoscesse ancora le potenzialità che Homebridge ha, vi rimandiamo alle nostre guide sull’installazione, raggiungibile a questo link, mentre per l’installazione del plugin basta aprire questo link, seguire la guida d’installazione e configurarlo come un qualsiasi altro plugin nel file json.

Conclusioni
ll vantaggio delle lampade smart Innr è la possibilità di configurarle con il bridge di Philips. Questo perché condividono la medesima tecnologia chiamata Zigbee con la quale è possibile gestire giù accessori con un solo bridge. Come tutte le lampadine led smart, queste hanno il grande vantaggio di consumare pochissimo, pur fornendo un’adeguata luminosità. La Smart Candle Colour ha una classe di efficienza energetica A+ e dà la possibilità di gestire, tramite smartphone, tutte le nostre stanze con un tap. Inoltre la possiamo preferire alle Hue, perchè ha un prezzo leggermente più basso. È possibile integrarle nell’app Casa tramite Homebridge e funzionerà anche con il nostro assistente personale Siri.
Dove Acquistare la Smart Candle Colour di Innr
Per chi volesse acquistare la lampadina Smart Candle Colour Innr E14, oltre che sul sito dell’azienda, è possibile acquistarla anche tramite Amazon nel pack con una lampadina
Oppure nel pack con due lampadine leggermente più conveniente: