Anteprima di iOS 14, vediamo cosa vedremo nel nuovo iOS
Reading Time: 4 minutesNon manca tanto al WWDC20 (che sarà solo in diretta streaming quest’anno) e questo è indubbiamente il primo anno che conosciamo alcuni aspetti del futuro aggiornamento per i dispositivi iOS. Su Reddit girano spesso rumors che però, spesso, si sono trasformati in realtà. Di seguito andremo ad elencare alcune delle funzioni che sono state scoperte del prossimo OS. Scopriamo insieme l’anteprima di iOS 14.
La fonte, il cui nickname è HiddeCollee, ha riunito in un unico post tutte le novità trapelate da fonti autorevoli riguardanti l’anteprima di iOS 14 come: 9to5Mac, Macrumors, The Verifier e altre ancora. Tutti noi conosciamo sicuramente 9to5Mac e MacRumors ma meno di voi conosceranno The Verifier che altro non è che un tech blog israeliano che ha “profetizzato” alcune novità degli OS passati come le chiamate di gruppo con FaceTime e il supporto al multiutente su Apple TV.
Scopriamo insieme l’anteprima di iOS 14
Di seguito elencheremo tutte le novità che sono state elencate nei vari portali tech del mondo con le relative novità che hanno scoperto.
Anteprima di iOS 14 e iPadOS 14
Note
- Nuove funzionalità dell’applicazione Note che permetterà agli studenti di eseguire calcoli, disegnare e molto altro (The Verifier)
HomeKit
- Night Shift per le luci: ci sarà la possibilità di regolare automaticamente la temperatura della luce durante il giorno. (9to5Mac)
- HomeKit Secure Video rileverà persone specifiche della vostra famiglia. (9to5Mac)
Messaggi
- Nuovo sistema di menzioni come avviene con Slack che permetterà agli utenti di taggare altri contatti con il loro nome come @Joe o @Jane. (MacRumors)
- Capacità di eliminare gli iMessaggi dopo averli inviati.
- Possibilità di segnare l’ultimo messaggio di una conversazione come non letto dopo averlo aperto. (MacRumors)
- Espansione del comando “/me” per la condivisione degli aggiornamenti di stato, una funzionalità disponibile sul Mac fin dai giorni di iChat. (MacRumors)
- Diversi indicatori durante la scrittura di un messaggio nelle chat di gruppo. (MacRumors)
Apple Maps
- Apple Maps mostrerà maggiori informazioni sugli Apple Store, tra cui la disponibilità di riparazioni hardware, la disponibilità di servizi Genius Bar e se è possibile permutare un dispositivo in cambio di credito. (9to5Mac)
- Apple Maps mostrerà i posti in evidenza che hanno posti a sedere per le coppie, sconti per i bambini e camere private. Anche le sale cinematografiche con le sessioni IMAX saranno presenti nell’app Mappe
Applicazione TV
- App TV ridisegnata (The Verifiers)
Foto
- Apple integrerà le sfide #shotoniphone nell’app Foto e gli utenti potranno inviare e vedere i risultati delle sfide nell’app. (9to5Mac)
Dov’è
- Nuova opzione per ricevere un avviso quando qualcuno non arriva o non lascia un luogo specifico in un orario prestabilito. Questa nuova opzione è disponibile anche per avvisare i contatti in base alla loro posizione. (9to5Mac)
- Gli utenti saranno in grado di localizzare visivamente i dispositivi utilizzando la realtà aumentata per ottenere indicazioni più precise da posizioni vicine, compresi i prossimi dispositivi AirTag di Apple. (9to5Mac)
Calcolatrice & Meteo
- App in arrivo su iPad. (The Verifier)
Homescreen
- Nuova pagina che permetterà agli utenti di vedere tutte le icone delle loro applicazioni in una vista a elenco con molteplici opzioni di ordinamento e suggerimenti. (9to5Mac)
- Widget per l’homescreen (9to5Mac, The Verifier)
- Le gesture riceveranno alcuni piccoli cambiamenti. (The Verifier)
- La barra di stato sarà ridisegnata con nuove icone. (The Verifier)
Gestione password portachiavi
- Gli utenti saranno avvertiti delle password riutilizzate. (9to5Mac)
- Nuovo metodo per salvare le password di autenticazione a due fattori. Ciò significa che sarete in grado di accedere a siti compatibili utilizzando solo il Keychain iCloud, senza SMS, email o altri metodi meno sicuri. (9to5Mac)
Accessibilità
- iOS sarà in grado di rilevare suoni importanti come allarmi antincendio, sirene, colpi di porte, campanelli e persino bambini che piangono. Presumibilmente, iOS tradurrà questi allarmi in suoni tattili per le persone che hanno perso l’udito. (9to5Mac)
- Rileva i gesti della mano mentre “Gli alloggi audio possono migliorare la sintonizzazione audio su AirPod o EarPod per persone con ipoacusia da lieve a moderata”. (9to5Mac)
- Possibilità di eseguire un audiogramma sul dispositivo per aiutare gli utenti a sintonizzare l’audio. (9to5Mac)
CarPlay
- Possibilità di impostare un wallpaper come sfondo dell’app Casa. (9to5Mac)
Altro
- Gli sfondi sono ordinati per categorie, app di terze parti saranno in grado di fornire collezioni di sfondi e di integrarli direttamente nelle impostazioni di iOS. (9to5Mac)
- Apple sviluppa la funzione ‘Clips’ per l’utilizzo delle applicazioni senza richiedere il download completo (9to5Mac)
- CarKey che permetterà ai conducenti di sostituire i portachiavi fisici con il loro iPhone (9to5Mac)
- Supporto ad AliPay per Apple Pay con iOS 14 (9to5Mac)
- Apple sta sviluppando una nuova applicazione di realtà aumentata. (9to5Mac)
- Recupero via internet del sistema operativo per iOS, iPadOS, tvOS e HomePods. (9to5Mac)
- Imposta la mail, il browser e le applicazioni musicali di terze parti come impostazioni predefinite al posto delle applicazioni di Apple. (Bloomberg)
- Possibilità di trasmettere la musica di Spotify Music direttamente sull’HomePod in modo da poter chiedere a Siri di riprodurre la musica di Spotify. (Bloomberg)
- Una nuova funzione di PencilKit vi permetterà di scrivere a mano il testo in qualsiasi campo di inserimento di testo utilizzando Apple Pencil, con il contenuto scritto a mano e poi convertito in testo standard prima dell’invio. (MacRumors)
Nuovi dispositivi con l’anteprima di iOS 14
- iPhone SE Plus arriverà più avanti nel corso dell’anno. (9to5Mac, Jon Prosser)
- La nuova Apple Pencil sarà caratterizzata dallo stesso design, ma con una maggiore durata della batteria e ricercabile tramite Find My. (The Verifier)
- Sono state trovate le icone delle prossime cuffie Over-Ear Apple Headphones. (9to5Mac)
Queste ovviamente sono alcune delle novità che Apple presenterà al WWDC20 e sicuramente, soprattutto con il Keynote20, sapremo con certezza quali di queste novità sarà effettivamente integrata nel prossimo sistema operativo.
[Via]