Anteprima di WatchOS 7 e TVOS 14, scopriamo novità principali
Reading Time: 2 minutesProprio come vi abbiamo parlato nel nostro articolo sull’anteprima di iOS 14 e iPadOS 14, siamo riusciti a riassumere, grazie alla community di Reddit, un quadro davvero “niente male” con una vera e propria anteprima di watchOS 7 e TVOS 14.
Proprio come iOS 14 sono tante le novità che ci aspettiamo. Certo, per ora, senza conoscere minimamente il nuovo Apple Watch (che ricordiamo verrà presentato presumibilmente a Settembre) sarà difficile avere tutte le funzioni del nuovo sistema operativo. Nulla ci vieta però di iniziare a riassumere funzioni che sicuramente vedremo integrate.
Anteprima di WatchOS 7 e TVOS
Iniziamo subito con l’anteprima di WatchOS 7 e TVOS e proseguiamo con le novità hardware legate a questo nuovo sistema operativo e successivamente vedremo elencate le altre novità.
Anche in questo caso, proprio come nel precedente articolo, vogliamo ribadire che non è assolutamente frutto della nostra fantasia ma di fonti attendibili come 9to5Mac, The Verifier o MacRumors.
Anteprima di WatchOS 7
- Possibilità per un genitore di configurare e gestire un Apple Watch per un bambino con un singolo iPhone (9to5Mac)
- Gli anelli di attività per i bambini cambieranno: Apple Watch sostituirà le metriche per l’attività. Ci saranno anche premi più adatti per i bambini. (9to5Mac)
- Sensore di ossigeno nel sangue (The Verifier, 9to5Mac)
- Miglioramenti alle capacità di apprendimento di Siri (The Verifier)
- Aggiornamento dell’interfaccia utente (The Verifier)
- Possibilità di condividere il quadrante tramite un’apposita funzione su iOS. (9to5Mac)
- SchoolTime consentirà ai genitori di gestire quali app e complicazioni possono essere utilizzate durante determinate ore come le ore di lezione. (9to5Mac)
- Il monitoraggio del sonno consentirà agli utenti di impostare un obiettivo di sonno personalizzato nell’app Health sull’iPhone. L’app Health includerà anche raccomandazioni per migliorare la durata e la qualità del sonno. (9to5Mac)
- Il Control Center su Apple Watch (e sicuramente anche su iPhone) dovrebbe includere anche nuovi interruttori per la modalità Sleep e il rilevamento del rumore. (9to5Mac)
- WatchOS 7 cambierà l’architettura delle app di Apple Watch in modo che le app non si basino più sulle estensioni. (9to5Mac)
- L’app ECG verrà aggiornata. (9to5Mac)
WatchFaces
- Nuovo quadrante “internazionale” su Apple Watch con più bandiere dei paesi. (9to5Mac)
- Nuovo Infograph Pro con un tachimetro. (9to5Mac)
- Possibilità di scegliere un album fotografico condiviso come fonte per Foto Watch Face. (9to5Mac)
Hardware
- Aggiunta del touchID su Apple Watch Series 7.
- L’Apple Watch Serie 2 non riceverà watchOS 7.
Anteprima di TVOS 14
- Profili per bambini. Il nuovo profilo includerà varie opzioni di restrizione per un migliore controllo dei contenuti. (The Verifier)
- Screentime in arrivo su Apple TV. (The Verifier)
- Seleziona in modo permanente gli altoparlanti AirPlay 2 come uscita audio. (9to5Mac)
- Nuova applicazione di allenamenti per Apple TV con allenamenti guidati. L’app funziona con Apple Watch e l’abbonamento ad Apple Music personale. (MacRumors, 9to5Mac)
Hardware
- Apple aggiornerà le opzioni di configurazione della memoria per Apple TV. Attualmente Apple TV è disponibile nelle opzioni da 32 GB e 64 GB, ma svariati rumors affermano che cambierà a 64 GB e 128 GB. (The Verifier)
- La nuova Apple TV potrebbe avere il chip A14 / A14X. (9to5Mac)
- Nuovo telecomando Apple TV. (9to5Mac)
E con questo è tutto. Speriamo di avervi soddisfatto con le probabili novità che ci saranno in questi nuovi sistemi operativi e, personalmente, speriamo che Apple presenti molte più novità soprattutto legate ai nuovi dispositivi.
[Via]