App Apple TV iPad iPhone Mac News

Apple Arcade il gaming secondo Apple: Rumors sul prezzo

22 Agosto, 2019 2 min read

Apple Arcade il gaming secondo Apple: Rumors sul prezzo

Reading Time: 2 minutes

Apple Arcade è la nuova piattaforma gaming per iOS, macOS e tvOS che l’azienda di Cupertino sta testando in questi mesi.

Apple Arcade

Apple Arcade la verrà rilasciato quest’autunno anche in Italia. Questa piattaforma offrirà all’utente oltre 100 giochi e sarà accessibile direttamente nell’App Store che sarà aggiornato con l’uscita del nuovo sistema operativo Apple.

Apple Arcade, secondo quanto dichiarato non prevederà acquisti in-app e permetterà di giocare ai giochi scelti in modalità offline.

Ancora non si sanno i titoli che saranno presenti, ma Apple sta collaborando con parecchi sviluppatori ed editori di giochi per mobile.

La casa di Cupertino ha specificato che il servizio sarà sincronizzato su tutti i devices Apple permettendoci di continuare il gioco su piattaforme differenti.

Il servizio consentirà l’accesso a tutti i membri in un account di condivisione familiare.

Presentazione Apple Arcade

La piattaforma ludica sarà compatibile con iPhone, iPad, Mac ed Apple TV.

Apple ha lanciato un programma di accesso anticipato per i soli dipendenti degli store Apple, il costo di accesso per loro è di 0,49 centesimi di dollari al mese, il primo mese è gratuito. Questo periodo di prova terminerà con il lancio di iOS 13.

Lo sviluppatore Guilherme Rambo che collabora con 9to5Mac analizzando una delle API utilizzate su App Store, ha scoperto quello che dovrebbe essere il prezzo di lancio della piattaforma all’utenza.

Secondo questi rumors il prezzo sarà di 4,99 dollari al mese (circa 4.50 €), con il primo mese di prova gratuita. Apple tuttavia ancora non ha ufficializzato i prezzi, cosa che potrebbe fare a Settembre quando presenterà alla stampa i nuovi iPhone.

Voi cari lettori che ne pensate di questa nuova iniziativa Apple, sareste disposti a pagare una somma mensile per poter giocare ai giochi nei vostri devices?.

Blogger e editor grafico editoriale, amante dei prodotti Apple che mi aiutano ogni giorno in ambito lavorativo e ricreativo. Come disse il caro Steve, al quale dobbiamo questa tecnologia, il mio motto è: “Stay hungry, stay foolish” Perché bisogna essere sempre affamati di ciò che è innovazione, ma bisogna avere sempre un po’ di follia

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami