News

Apple presenta i nuovi iMac da 27″, scopriamo le novità

Agosto 4, 2020 2 min read

Apple presenta i nuovi iMac da 27″, scopriamo le novità

Reading Time: 2 minutes

In data odierna Apple presenta i nuovi iMac da 27″. Silenziosamente l’azienda di Cupertino ha aggiornato la sua linea di iMac con degli upgrade tecnici. Anche se il presunto restyling non è avvenuto, Apple ha aggiornato i modelli da 27 pollici con le nuove CPU Intel di decima generazione, una webcam a 1080p con una più alta risoluzione.

Apple presenta i nuovi iMac da 27"

Apple ha anche standardizzato le SSD in tutta la gamma per una veloce archiviazione interna, aggiungendo infine il chip Apple T2. Anche l’iMac da 21,5 pollici ottiene l’SSD, con Fusion Drive come opzione aggiuntiva prima dell’acquisto.

Per quanto riguarda le specifiche, l’aggiornamento 2020 dell’iMac dispone di CPU Intel di 10° generazione su tutta la linea, in opzioni da 6 o 8 core. C’è anche un’opzione a 10 core per la prima volta sugli iMac destinati ai “consumatori”.

Il sistema di storage è ora basato di default sullo stato solido (SSD), in grado di essere configurato fino a 8 TB. Apple sta finalmente includendo il chip T2 all’interno degli iMac, offrendo velocità di scrittura e lettura ad alta velocità. Il chip T2 porta anche vantaggi in termini di sicurezza, come abbiamo visto implementato nel resto della linea Mac negli ultimi cinque anni.

Senza che siano state apportate modifiche sostanziali al design esterno, l’iMac presenta ancora delle lunette piuttosto sgraziate. Tuttavia, Apple ha aggiornato il display da 27 pollici con True Tone per un migliore bilanciamento adattivo del colore. I clienti possono anche scegliere un’opzione di vetro opaco a nanotessitura, vista per la prima volta nel Pro Display XDR.

Gli iMac da 27 pollici sono ora dotati della stessa videocamera FaceTime da 1080p dell’iMac Pro. Apple ha anche aggiornato i microfoni al suo ultimo sistema di “qualità da studio”, che l’azienda ha debuttato l’anno scorso con il MacBook Pro da 16 pollici.

Apple presenta i nuovi iMac da 27″ che partono da € 2.199,00 e sono disponibili su ordinazione a partire da oggi. Il modello base è dotato di una CPU a sei core, 8 GB di RAM, una GPU Radeon Pro 5300 e un SSD da 256 GB. Continuate a seguirci per maggiori novità.

Grazie a Massimiliano T. per la segnalazione

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x