Accessori Apple Watch News Recensioni

Apple Watch 6: Unboxing e Prime Impressioni

Novembre 17, 2020 2 min read

Apple Watch 6: Unboxing e Prime Impressioni

Reading Time: 2 minutes

Apple Watch 6 è tra noi: ebbene si anche noi abbiamo finalmente il nuovo smartwatch della mela morsicata.

Apple Watch 6

Presentato a inizio settembre e commercializzato subito dopo, l’Apple Watch 6 è il nuovo smartwatch della casa di Cupertino.

E dopo ben due mesi, finalmente, è arrivato anche il nostro modello: Apple Watch 6 GPS, 44 mm in colorazione Blu Atlantico e cinturino Solo Loop Interlacciato del medesimo colore.

E proprio il tipo di cinturino è quel che ha creato tale ritardo: quando ho contattato Apple, infatti, mi han detto che le tempistiche elevate erano dovute alla alta richiesta dei nuovi colori e dei nuovi cinturini.

Apple Watch 6

La Confezione dell’Apple Watch 6

La confezione, come sapete, non prevede più l’alimentatore da muro: secondo l’azienda, infatti, è stato rimosso per motivazioni ambientalistiche.

Questa è l’unica differenza rispetto alla confezione dei due modelli precedenti: dalla quarta serie, infatti, lo smartwatch e il cinturino hanno confezioni separate.

Misurazione della Saturazione

La novità di qeust’anno è sicuramente la possibilità di misurare la saturazione del sangue, direttamente dal nostro Apple Watch.

Abbiamo fatto qualche test, molto velocemente, e la misurazione risulta essere aaffidabile: ma nella recensione completa avremo modo di dare un giudizio più esaustivo.

Blu Atlantico: che spettacolo

L’altra grande novità della sesta serie dello smartwatch made in Cupertino è sicuramente il nuovo colore Blu Atlantico, che si aggiunge agli altre tre colori standard.

Risulta essere un colore molto brillante ma al contempo non appariscente.

Apple Watch 6

Al momento dell’acquisto, infatti, il nostro dubbio era che potesse risultare, appunto, troppo appariscente: per fortuna così non è stato.

Cinturini Apple Watch 6

Come per i modelli dalla quarta serie in poi, anche la nuova generazione dell’Apple Watch mantiene la compatibilità i cinturini da 42 millimetri (per gli smartwatch da 44 millimetri, nel nostro caso).

L’unica perplessità risulta essere l’accoppiamento con alcune colorazioni: siamo in possesso di cinturini di colore giallo che poco si sposa con un Apple Watch Blu.

Ma tutto sommato siamo soddisfatti del nostro acquisto: si tratta, ovviamente, di prime impressioni a caldo. Nelle prossime settimane metteremo sotto stress lo smartwatch e vi daremo le nostre valutazioni.

Trovate tutte le caratteristiche dell’Apple Watch 6 al seguente link; se invece siete interessati all’acquisto lo trovate su Amazon.

Come sempre, abbiamo realizzato un video di unboxing e prime impressioni.

Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.

0 0 vote
Article Rating

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x