Apple Watch 6: Unboxing e Prime Impressioni
Reading Time: 2 minutesApple Watch 6 è tra noi: ebbene si anche noi abbiamo finalmente il nuovo smartwatch della mela morsicata.
Presentato a inizio settembre e commercializzato subito dopo, l’Apple Watch 6 è il nuovo smartwatch della casa di Cupertino.
E dopo ben due mesi, finalmente, è arrivato anche il nostro modello: Apple Watch 6 GPS, 44 mm in colorazione Blu Atlantico e cinturino Solo Loop Interlacciato del medesimo colore.
E proprio il tipo di cinturino è quel che ha creato tale ritardo: quando ho contattato Apple, infatti, mi han detto che le tempistiche elevate erano dovute alla alta richiesta dei nuovi colori e dei nuovi cinturini.
La Confezione dell’Apple Watch 6
La confezione, come sapete, non prevede più l’alimentatore da muro: secondo l’azienda, infatti, è stato rimosso per motivazioni ambientalistiche.
Questa è l’unica differenza rispetto alla confezione dei due modelli precedenti: dalla quarta serie, infatti, lo smartwatch e il cinturino hanno confezioni separate.
Misurazione della Saturazione
La novità di qeust’anno è sicuramente la possibilità di misurare la saturazione del sangue, direttamente dal nostro Apple Watch.
Abbiamo fatto qualche test, molto velocemente, e la misurazione risulta essere aaffidabile: ma nella recensione completa avremo modo di dare un giudizio più esaustivo.
Blu Atlantico: che spettacolo
L’altra grande novità della sesta serie dello smartwatch made in Cupertino è sicuramente il nuovo colore Blu Atlantico, che si aggiunge agli altre tre colori standard.
Risulta essere un colore molto brillante ma al contempo non appariscente.
Al momento dell’acquisto, infatti, il nostro dubbio era che potesse risultare, appunto, troppo appariscente: per fortuna così non è stato.
Cinturini Apple Watch 6
Come per i modelli dalla quarta serie in poi, anche la nuova generazione dell’Apple Watch mantiene la compatibilità i cinturini da 42 millimetri (per gli smartwatch da 44 millimetri, nel nostro caso).
L’unica perplessità risulta essere l’accoppiamento con alcune colorazioni: siamo in possesso di cinturini di colore giallo che poco si sposa con un Apple Watch Blu.
Ma tutto sommato siamo soddisfatti del nostro acquisto: si tratta, ovviamente, di prime impressioni a caldo. Nelle prossime settimane metteremo sotto stress lo smartwatch e vi daremo le nostre valutazioni.
Trovate tutte le caratteristiche dell’Apple Watch 6 al seguente link; se invece siete interessati all’acquisto lo trovate su Amazon.
Come sempre, abbiamo realizzato un video di unboxing e prime impressioni.
Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.