Arriva la pubblicità su WhatsApp dal 2020
Reading Time: 2 minutesArriva la pubblicità su WhatsApp a partire dal prossimo anno: la conferma arriva direttamente da Facebook.

Brutte notizie per gli amanti della nota applicazione di messaggistica. Con un comunicazione ufficiale, Facebook ha confermato, che a partire dal 2020, che all’interno di WhatsApp verrà inserita la pubblicità.
Ammettiamolo: non è una notizia che sorprende molto. Negli anni, il colosso di FaceBook ha inserito pubblicità in ogni dove per generare profitti: basti pensare ad Instagram dove orami sono più le pubblicità che i post. Ed era ovvio, purtroppo per gli utenti, che prima o poi arrivasse anche sulla nota piattaforma di messaggistica.

Al momento, da quanto affermato dalla società, la pubblicità sarà unicamente nella sezione delle Stories. I banner pubblicitari, come per tutti i nuovi banner delle varie applicazioni, occuperanno tutto lo schermo, mostrando il nome della società che ha pagato lo spazio pubblicitario.
Allo stato dell’arte, però, non è ancora chiaro se i banner saranno presenti solo nelle Stories: è lecito chiedersi se il colosso di Mark Zuckerberg deciderà di inserire la pubblicità anche in altre sezioni, come ad esempio tra una chat e l’altra.
Arriva la pubblicità su Whatsapp e questa notizia purtroppo si sta concretizzando sempre di più dandoci una quasi certezza sul fatto che il servizio di messaggistica istantanea non potrà farne più a meno.
Da quanto indicato da Facebook, ci sono novità anche per WhatsApp Business: presto saranno messe a disposizioni degli spazi pubblicitari più ricchi, con possibilità di inviare immagini o file PDF.
A questo punto, non ci resta che attendere il 2020 per capire se sarà il caso di utilizzare ancora WhatsApp o di passare ad altre piattaforme di messaggistica, come ad esempio Telegram.
Se volete avere maggiori informazioni mi raccomando continuate a seguirci, faremo in modo di tenervi sempre aggiornati su ciò che accadrà.