News

AUKEY Mousepad XXL, il tappetino per la scrivania e il lavoro

Dicembre 15, 2020 3 min read

AUKEY Mousepad XXL, il tappetino per la scrivania e il lavoro

Reading Time: 3 minutes

Realizzare la work station perfetta è un processo lungo e pieno di riflessioni. Dalla scelta della scrivania alla scelta degli accessori che ci accompagneranno lungo le nostre sessioni di studio, lavoro e svago. Uno dei principali problemi è che spesso però tutti gli accessori che usiamo e lasciamo sulla scrivania possono spesso graffiarla. Se a questo aggiungiamo anche che quando passiamo molte ore seduti voglia anche essere comodi allora è d’obbligo parlare di tappetini per la scrivania. Nel dettaglio, in questo articolo, vi parleremo dell’AUKEY MousePad XXL, il tappetino grande per la scrivania miglior compagno delle vostre sessioni.

AUKEY Mousepad XXL

L’AUKEY Mousepad XXL misura 900x400x4mm, riempiendo la maggior parte della mia scrivania e poco più della metà della sua lunghezza. In termini più semplici, copre un’ampia superficie, tale da sistemarci sopra senza problemi qualunque mouse e tastiera. Vanta anche una serie di caratteristiche chiave che sono un must per ogni gamer, studente o lavoratore come ad esempio l’impermeabilità, la base antiscivolo e la superficie morbida e testurizzata.

Se aggiungiamo a queste caratteristiche un look nero con un logo di medie dimensioni e bordi con cuciture pulite e lineari capite bene che è il miglior acquisto che si possa fare. Possiamo dire con una certa sicurezza che questo tappetino sia un must-have per ogni workstation.

L’AUKEY Mousepad XXL arriva in una confezione abbastanza semplice e minimale. Una volta estratto il tappetino dalla scatola potremo srotolarlo e capire davvero quanto da un punto di vista del tatto e della vista sia bello questo prodotto. All’interno troveremo anche il certificato di garanzia più un piccolo manuale di istruzioni che per lo più riporta le caratteristiche del prodotto ed eventualmente come pulirlo e utilizzarlo al meglio.

I disegni nel tappetino sono due. Entrambi risultano leggermente in rilievo e in linea generale non disturbano e non sono “spiacevoli” come qualcuno lamentava nelle recensioni amazon.

AUKEY Mousepad XXL 1

La superficie dell’AUKEY Mousepad XXL è fantastica e utilizzando il mouse non ho mai riscontrato problematiche di alcun genere, anzi. Nel dettaglio quando mi diverto, in ambito amatoriale, a fare dei lavori di precisioni ho notato dei miglioramenti di fluidità nello spostamento del mouse che ho deciso di tarare nuovamente per permettermi di sfruttare tutto al meglio.

Considerazioni finali sull’AUKEY Mousepad XXL

Dunque, arrivati a questo punto è arrivato il momento di trarre le nostre conclusioni. Abbiamo parlato altre volte dei prodotti AUKEY e.. raccomandiamo il prodotto? Assolutamente sì. Se avete lo spazio nella scrivania, non crediamo che possiate fare di meglio visto il prezzo del prodotto. Nel caso in cui non abbiate spazio invece potrete comunque affidarvi ai “fratelli” più piccoli che garantiscono comunque la stessa affidabilità.

Per maggiori informazioni potete visitare direttamente la pagina ufficiale del prodotto.

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x