Cancellare i propri account da internet, ecco il servizio definitivo
Reading Time: 3 minutesÈ facile o difficile cancellare i vostri account Internet? Questa domanda è la domanda che chiunque negli ultimi tempi si pone. Una volta inseriti i propri dati e account su internet è praticamente impossibile poterne uscire. Questo è quello che sicuramente avremmo detto qualche anno fa ma che oggi sarà reso possibile dal sito eliminareaccount.

È inevitabile: il web ormai è un agglomerato formato da nostri dati e preferenze. Apple stessa, per cercare di migliorare e filtrare i dati che mettiamo a disposizione sul web ha cercato di trovare una soluzione e ha presentato Sign in with Apple (oltre tutte le migliorie in ambito sicurezza che ha presentato presenti nelle nostre news). Ma questo comunque non basta, soprattutto nel caso in cui volessimo sparire totalmente da una ricerca. La domanda dunque nasce spontanea: come possiamo cancellare i propri account da internet? In nostro soccorso arriva il sito Eliminareaccount che vi garantirà con delle semplicissime guide ben suddivise l’eliminazione totale dai principali account presenti su internet (lista che è in continuo aggiornamento).
Come cancellare i propri account da internet
Bene, se siete arrivati a questo punto della nostra guida vuol dire che davvero non vedete l’ora di ripristinare il vostro anonimato sul web e dunque scopriamo insieme come fare per eliminare account instagram.
- Prima di tutto recatevi sul sito Eliminareaccount
- Arrivati a questo punto il sito web vi proporrà una schermata ordinata con le guide disponibili

- Nel nostro caso abbiamo deciso di eliminare un account Samsung

- Arrivati a questo punto non dovrete far altro che seguire la guida passo dopo passo per poter rimuovere correttamente e definitivamente i vostri dati utente dal web e dai server Samsung (in questo caso)
Se avete seguito la guida passo dopo passo avrete ottenuto con successo la rimozione del vostro account. Ovviamente nella guida non trovate solo come eliminare l’account Samsung. Tra le altre informazioni troverete come eseguire prima il backup per non perdere i dati o eliminare l’account anche se avete perso le credenziali d’accesso. Cancellare i propri account da internet è una pratica alle volte davvero noiosa e complicata perché nessuno si sofferma mai sulla divulgazione delle proprie esperienze.
Come nel caso di Samsung è possibile, nel momento in cui scriviamo questa guida, rimuovere molti altri account (tra i principali e più usati) come: Yahoo (soprattutto dopo i svariati attacchi hacker ricevuti negli ultimi anni), Tinder, Facebook, Hotmail e via dicendo.
Ad ogni modo il sito si aggiorna costantemente con nuove guide e nuove informazioni su come poter cancellare semplicemente i propri account da internet.
Per avere maggiori informazioni, o se già conoscevate questo servizio (parecchio utile) vi invitiamo a farcelo sapere con un commento o feedback.
Un’ottima condivisione. Grazie
Ciao!! Grazie a te !! Continua a seguirci 😎