Come prepararsi per una partita a Solitario
Reading Time: 2 minutesIl Solitario è un gioco di carte popolare perché, a differenza di molti giochi di carte famosi, si può giocare anche con un solo giocatore, il quale ha bisogno di un singolo mazzo di carte. Naturalmente, molte persone giocano a solitario online o sui loro computer, dove un software mescola le carte e impedisce ai giocatori di avvalersi di trucchi e trucchetti. Se volete giocare con un vero mazzo di carte, ci sono alcune regole che bisogna seguire.
Iniziate mescolando il mazzo di carte da gioco.
Posizionate le carte sulla superficie di gioco distribuendole da sinistra a destra.
I numeri di carte in ogni pila saranno divisi in maniera che la pila più a sinistra avrà una sola carta scoperta, quella subito alla sua destra 2, quella alla sua destra 3, e così via, fino a quella più a destra che ne avrà 7. Tutte le carte saranno coperte a parte la carta sopra ad ogni colonna che sarà a faccia in su.
Posizionate il mazzo di carte rimanenti in alto a sinistra della superficie di gioco, sopra alla pila di carte.
Prendete tre carte dal mazzo e posizionatele a faccia in su a destra del mazzo.
Prendete gli assi dalle carte a faccia in su e posizionateli nella parte a destra della pila di carte che sarà dedicata alle case ordinate per seme, dove dovrete portare tutte le carte del mazzo.
Nelle case le carte dovranno essere ordinate per seme ed in ordine crescente.

Per spostare le carte nelle sette colonne dovete ordinare le carte in ordine decrescente e per colore alterno. Ad esempio, sopra un cinque di fiori potete mettere un quattro di quadri.
Quando spostate una carta da una delle colonne potete voltare una carta capovolta che si trova in cima alla colonna, oppure se si libera una colonna potete spostare un’intera fila di carte che inizi con un Re.
Costruite le file di carte cercando si partire da un re, e continuate con una regina di colore alterno, poi un jack, un dieci e cosi via sempre alternando i colori.
Se non ci sono più mosse disponibili potete pescare dal mazzo che avete posto a sinistra del tavolo da gioco. Continuate a mescolare le carte finche non è possibile fare una mossa.
Continuate mettendo le carte ordinate per seme nelle case corrispondenti a destra del tavolo da gioco. Quando avrete finito di posizionare tutte le carte avrete vinto il gioco.
Consigli:
Non sempre è possibili vincere a Solitario. Rimescolate le carte se non ci sono più mosse disponibili o provate a giocare a solitario online se volete confortare le vostre abilità con altri giocatori situati in diverse parti del mondo.
[amazon_link asins=’B01LO5NVAU,B06Y1Q8H5R,B004YDFKBI’ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’49ee45a5-b35a-11e7-989c-710b5e5f6805′]