Come riconoscere e connettere l’Apple Pencil all’iPad
Reading Time: 2 minutesL’Apple Pencil è un dispositivo realizzato da Apple appositamente per gli iPad di ultima generazione. Questo è stato molto discusso, soprattutto in seguito all’affermazione iniziale di Steve Jobs, quando venne presentato il primo iPhone, in cui veniva detto “Who wants a stylus?“. Ebbene, a distanza di anni Apple ha compreso che per gli iPad molti utenti, soprattutto grafici, avrebbero voluto usarne uno e per questo ha presentato l’Apple Pencil. Oggi abbiamo deciso di spiegarvi come riconoscere e connettere l’apple Pencil all’iPad.
Avete ricevuto come regalo un’Apple Pencil come regalo e non sapete come utilizzarla? Avete paura di fare qualche danno perché non vi è ben chiaro come ricaricarla o collegarla al vostro iPad? Di seguito vi mostreremo come riconoscere e connettere l’Apple Pencil correttamente.
Prima di continuare.. Pensi che questa guida non faccia a caso tuo? Vuoi avere maggiori informazioni su un problema o vuoi dare la tua soluzione? Se vuoi condividere la tua esperienza entra nella nostra Community:
Partiamo dal presupposto che esistono due Apple Pencil attualmente in commercio:
Apple, come potete vedere distingue l’Apple Pencil in prima e seconda generazione. Nel caso dell’Apple Pencil di prima generazione abbiamo la compatibilità con i seguenti dispositivi:
- iPad Air (3a generazione)
- iPad mini (5a generazione)
- iPad Pro da 12,9 pollici (1a o 2a generazione)
- iPad Pro (10,5 pollici)
- iPad Pro da 9,7 pollici
- iPad (6a generazione)
Nel caso invece dell’Apple Pencil di seconda generazione abbiamo invece la seguente compatibilità:
- iPad Pro da 12,9 pollici (3a generazione)
- iPad Pro da 11 pollici
Da un punto di vista estetico le due penne di Cupertino hanno delle differenze non indifferenti. L’Apple Pencil di prima generazione è completamente cilindrica con finitura lucida e connettore Lightning, mentre la seconda generazione ha un lato piatto con finitura opaca e nessun connettore Lightning.
Come riconoscere e connettere l’Apple Pencil all’iPad
Dunque se siete pronti e avete identificato il vostro modello di Apple Pencil è arrivato il momento di scoprire insieme come connettere l’Apple Pencil all’iPad in questa nostra guida (se siete curiosi di conoscere altre guide interessanti seguite la nostra sezione apposita)
Apple Pencil Prima Generazione
- Rimuovete il cappuccio dell’Apple Pencil
- Collegate l’attacco Lightning all’iPad
- Aspettate che appaia la finestra per eseguire la connessione
Apple Pencil Seconda Generazione
- Posizionate l’Apple Pencil sul connettore magnetico sul lato dell’iPad
- Aspettate che appaia la finestra di connessione
- Premete sulla voce “Connetti”
Se avete problemi sul come riconoscere e connettere l’Apple Pencil all’iPad vi suggeriamo di verificare che la batteria sia effettivamente carica. Nel caso in cui abbiate problematiche non esitate a lasciarci un commento qui sotto.
[Via]