Mr.Apple

Guide MacOS

Come Usare l’iPhone come Microfono Esterno per un Mac

Reading Time: 2 minutes Imparate come usare l'iPhone come microfono esterno per migliorare la qualità audio sul vostro Mac Nov 7, 2023 2 min

Come Usare l’iPhone come Microfono Esterno per un Mac

Reading Time: 2 minutes

Nel mondo in cui la comunicazione remota e la creazione di contenuti sono essenziali, la qualità del vostro audio può fare la differenza. Fortunatamente, abbiamo una soluzione comoda per voi utenti Mac per migliorare la qualità audio. Di seguito scopriremo come usare l’iPhone come microfono esterno. Con la funzione Continuity Camera di MacOS, potete trasformare facilmente il vostro iPhone in un microfono di alta qualità per il vostro Mac. Questa funzione non riguarda solo FaceTime; apre un mondo di possibilità, dall’ottimizzazione delle chiamate VOIP alla registrazione di podcast con una qualità audio superiore.

come usare l'iPhone come microfono

Come Usare l’iPhone come Microfono Esterno per un Mac

Prima di iniziare, assicuratevi che il vostro Mac utilizzi MacOS Ventura 13.0 o una versione più recente e che il vostro iPhone abbia iOS 16 o un aggiornamento più recente. Le versioni più vecchie del sistema potrebbero non supportare questa funzione.

  1. Iniziate facendo clic sul menu  Apple e selezionando “Preferenze di Sistema”.
  2. Da lì, andate su “Audio”.
  3. Nella sezione ‘Uscita e Ingresso’, scegliete “Ingresso”.
  4. Selezionate il microfono dell’iPhone dalla lista. Sarà visualizzato come “Microfono iPhone 14 – Fotocamera di Continuity”.
  5. Senti un suono di avviso provenire dall’iPhone, indicando che ora funziona come un microfono per il vostro Mac.

Con questi semplici passaggi, il microfono dell’iPhone diventa l’input predefinito per il vostro Mac. Che voi stiate effettuando una chiamata FaceTime, una chiamata Skype o VOIP, una riunione su Zoom o registrando un podcast, potete contare sul microfono dell’iPhone per offrire un’ottima qualità audio.

È importante notare che questo metodo si concentra sull’uso del microfono dell’iPhone. Tuttavia, la funzione Continuity Camera estende le sue capacità oltre l’audio. Potete anche utilizzare la fotocamera dell’iPhone come fotocamera FaceTime per il vostro Mac, migliorando notevolmente la qualità video delle vostre videochiamate, poiché la qualità della fotocamera dell’iPhone spesso supera quella della webcam interna del Mac.

Sfruttate il Potenziale del Microfono dell’iPhone

Avete mai pensato di utilizzare l’iPhone come microfono per il vostro Mac? Le possibili applicazioni sono diverse, rendendo questa funzione estremamente versatile. Che voi siate professionisti che conducono riunioni aziendali remote, creatori di contenuti o semplicemente persone che desiderano migliorare la qualità audio delle chiamate VOIP, l’uso dell’iPhone come microfono esterno può rivoluzionare la vostra esperienza.

La funzione Continuity Camera è la prova dell’integrazione senza soluzione di continuità dei dispositivi Apple. Elimina la necessità di microfoni esterni aggiuntivi e offre una soluzione per coloro che richiedono una qualità audio superiore senza il fastidio di configurazioni complesse.

Se avete già sfruttato questa funzione, condividete le vostre esperienze con noi. In quali scenari avete utilizzato l’iPhone come microfono per il vostro Mac e in che modo ha migliorato la qualità audio? Siamo desiderosi di conoscere le vostre opinioni e le vostre situazioni d’uso nei commenti.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x