Campi estivi Apple: divertimento all’apple store

È arrivata l’estate e come consuetudine inizia il divertimento all’Apple Store con i Campi Estivi. Coloro i quali frequentano gli Store Apple sono a conoscenza dei corsi giornalieri, nei quali i dipendenti spiegano l’utilizzo dei devices della mela e delle loro app sia in ambito lavorativo che giornaliero; vi sono corsi per i neofiti dei prodotti Apple, corsi di fotografia sia di produzione che di editing, corsi di musica e tanto altro ancora. Ogni giorno e gratuitamente potrete trovare nell’app Apple Store il corso al quale iscrivervi.

Campi estivi Apple

Cosa sonno i campi estivi Apple e cosa offrono all’utente che partecipa?

I Campi Estivi sono dei corsi con varie tematiche che gli Apple Store organizzano ogni estate. I corsi sono rivolti ai ragazzi di età varia in base al tipo di corso, per avere garantita la partecipazione al corso è necessaria l’iscrizione, che potete fare sia tramite l’app Apple Store nella sezione Calendario sia tramite browser.

Come iscrivervi al corso scelto

Il divertimento all’Apple Store è assicurato. Scegliete il corso al quale volete iscrivervi, il giorno e cliccate, se ancora vi sono posti disponibili, nella casella Iscriviti, verrete automaticamente indirizzati ad un form da compilare con alcuni dati sull’iscritto; avvenuta l’iscrizione inviatela e riceverete nella vostra mail scelta in fase di creazione del vostro id Apple, una mail di conferma.

Questi corsi hanno una durata di tre giorni ed all’ultimo giorno i partecipanti faranno vedere il lavoro compiuto, ricevendo un diploma ricordo di partecipazione al corso.

Il personale Apple oltre a mettere a disposizione per il corso il materiale necessario, regaleranno ai partecipanti una maglietta ( a tal proposito nel compilare il modulo di iscrizione indicate anche la taglia della maglietta), che poi ovviamente vi resterà come ricordo di questa bellissima attività di gruppo.

Abbiamo un pò suscitato la vostra curiosità? Sicuramente si e se non conoscete questi corsi continuate a leggere il nostro articolo per avere tutte le informazioni necessarie.

Ci teniamo a ricordarvi che i corsi sono a numero chiuso quindi iscrivetevi al più presto al corso che volete svolgere. Potrete iscrivervi e svolgere anche più corsi contemporaneamente.

I corsi che l’Apple vi propone durante questi mesi sono i seguenti,

ATTENZIONE: Le date che stiamo riportando sono quelle dell’Apple Store Centro di Sicilia di Catania, consultate le date ed eventualmente anche i corsi svolti che potrebbero anche differire a secondo dell’Apple Store che sceglierete.

CAMPO ESTIVO APPLE: PRIMI PASSI NEL CODING CON LA PROGRAMMAZIONE DI UN ROBOT

Di seguito le date:

  • 15-17-19 Luglio dalle ore 11:30 alle ore 12:30
  • 16-18-19 luglio dalle 11:00 alle 12:30
  • 29-31 luglio e 2 agosto dalle 16:30 alle 18:00
  • 30 luglio e 1-2 agosto dalle 16:30 alle 18:00

I centri Apple ospiteranno ragazzi/e da 8 a 12 anni per scrivere codice e raccontare una storia con i robot Sphero. Partiremo da comandi, funzioni 3 cicli, e useremo poi blocchi di codice con l’app Sphero Edu su iPad.

L’ultimo giorno programmeremo luci, suoni e animazioni per fare interpretare a Sphero una storia inventata insieme. Lo Store fornirà i dispositivi da utilizzare.

CAMPO ESTIVO APPLE: GIRA IL TUO FILM CON CLIPS E iMOVIE

Di seguito le date:

  • 15-17-19 Luglio dalle ore 16:30 alle 18:00
  • 16-18-19 luglio dalle ore 16:30 alle 18:00
  • 29-31 luglio e 2 agosto 11:00 alle 12:30
  • 30 luglio e 1-2 agosto dalle 11:00 alle 12:30

I centri Apple ospiteranno ragazzi dagli 8 ai 12 anni per girare un video divertente su iPad. Partiremo dalle basi sperimentando diverse inquadrature con Clips e creando uno storyboard con Keynote.

L’ultimo giorno metteremo a frutto quanto imparato dando vita a un trailer cinematografico con iMovie da condividere poi con l’intero gruppo. Il tutto sugli iPad forniti dallo Store.

CAMPO ESTIVO APPLE: LA TUA CANZONE CON GARAGE BAND

Di seguito le date:

  • 22-24-26 luglio dalle 11:00 alle 12:30
  • 23-25-26 luglio dalle 11:00 alle 12:30

I centri Apple ospiteranno ragazze e ragazzi dagli 8 ai 12 anni per fare insieme una canzone. Partiremo dal ritmo, useremo gli strumenti Smart e poi creeremo, beat dopo beat, una melodia su GarageBand per iPad.

L’ultimo giorno, festeggeremo ascoltando tutti i brani. Lo Store fornirà i dispositivi da utilizzare durante il corso.

CAMPO ESTIVO APPLE: PROGETTA UN PARCO DA SOGNO CON iPAD

Di seguito le date:

  • 22-24-26 luglio dalle 16:30 alle 18:00
  • 23-25-26 luglio dalle 16:30 alle 18:00

I centri Apple ospiteranno ragazze e ragazzi dagli 8 ai 12 anni per immaginare insieme il parco ideale sotto casa. Faremo una breve passeggiata per raccogliere spunti fotografando materiali, colori e motivi.

Poi disegneremo su iPad le nostre idee usando Apple Pencil e Procreate. L’ultimo giorno, ogni partecipante presenteràla sua proposta di parco al gruppo. Lo Store fornirà gli strumenti da utilizzare.

Con la speranza che questo articolo sia stato di vostro gradimento lo staff di mr.apple.it vi augura buon divertimento e vi invita ad iscrivervi alla nostra Community su Telegram dove saremo felici di vedere le vostre immagini in questi corsi e di leggere le vostre esperienze.

Articoli Suggeriti

iOS 13 Beta 2: tutte le novità della seconda Beta ... Dopo due settimane dalla presentazione di iOS 13 e dall'installazione di iOS 13 Beta 1, Apple ha rilasciato iOS 13 Beta 2. Questa è la seconda versio...
Cowin KY5000 la soundbar wireless Oggi recensiremo un accessorio, la soundbar, un pò distante da quello che è il mondo Apple, ma che comunque possiamo benissimo "adattarlo" ai nostri i...
GarageBand di Apple, l’app che governa la mu... "L'applauso dei musicisti per il Garageband di Apple - che quest'anno celebra il suo 15 ° compleanno, umilmente, spesso nell'ombra mediatica di molt...
GoodNotes: l’app ideale per i vostri appunti I nostri tablet un tempo utilizzati principalmente per visualizzare canali multimediali e/o per intrattenimento ludico, con il passare del tempo e gra...
Editing video avanzato…..si con LumaFusion p... Apple su Mac per quanto riguarda l’editing video ci offre iMovie, ma soprattutto Final Cut X, un  programma di editing video professionale, ma su iPad...
macOS Catalina Beta 1: prime impressioni Eccoci qui in questo nostro ultimo appuntamento con le Beta dei nuovi sistemi operativi. Dopo aver provato iOS 13 Beta 1, iPadOS 13 Beta 1 e WatchOS ...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami