download di iOS 12.3.1: come scaricarlo e le novità principali
Reading Time: 2 minutesApple ha da qualche ora permesso il Download di iOS 12.3.1 . Questo aggiornamento del sistema operativo era del tutto inaspettato anche se, in base a ciò dichiarato da Apple, va a risolvere dei problemi non del tutto innocui.
Quali sono le novità del download di iOS 12.3.1?
Prima di eseguire il download è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.
Ecco il changelog ufficiale :
iOS 12.3.1 include correzioni di errori per iPhone e iPad.
– Risolve un problema per cui alcuni messaggi provenienti da mittenti sconosciuti potevano apparire nell’elenco delle conversazioni in Messaggi nonostante fosse abilitata l’opzione “Filtra mittenti sconosciuti”.
– Risolve un problema che poteva impedire la visualizzazione del link per la segnalazione dei messaggi indesiderati nei thread di Messaggi con mittenti sconosciuti.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento, vai su:
https://support.apple.com/kb/HT201222Apple Software Update
Come eseguire il download e l’installazione
Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati.
- Aprite l’applicazione impostazioni
- Andate ora alla voce Generali
- Premete su Aggiornamento Software
- Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di iOS 12.3.1
Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo
Se non avete fretta di eseguire il download e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.
[Via]