Download di iOS 13.4: come scaricarlo e le novità principali
Reading Time: 4 minutesApple ha da qualche ora permesso il Download di iOS 13.4 . Questo aggiornamento del sistema operativo è stato molto atteso (come al suo tempo venne atteso iOS 12), e introduce davvero tantissime novità che porteranno l’esperienza utente su un nuovo livello, oltre che alla risoluzione di bug e rallentamenti davvero fastidiosi.
Prima di eseguire il download di iOS 13.4 è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.
Quali sono le novità del download di iOS 13.4?
Ecco il changelog ufficiale :
L’aggiornamento iOS 13.4 introduce nuovi adesivi Memoji e la condivisione delle cartelle di iCloud Drive dall’app File. L’aggiornamento include correzioni di errori e miglioramenti.
Memoji
– Nove nuovi adesivi Memoji, tra cui quelli del volto sorridente con cuori, delle mani giunte e del volto che festeggia.
File
– Condivisione delle cartelle di iCloud Drive dall’app File.
– Sono stati aggiunti controlli per limitare l’accesso soltanto alle persone che hai invitato direttamente oppure per autorizzare l’accesso a tutti gli utenti con cui hai condiviso il link alla cartella.
– Sono stati aggiunti permessi per selezionare chi può apportare modifiche e chi può accedere soltanto in lettura e scaricare i file.
– Controlli sempre visibili per eliminare, spostare, scrivere o rispondere a un messaggio nella vista della singola conversazione.
– Se hai configurato il protocollo S/MIME, le risposte alle e-mail crittografate verranno crittografate automaticamente.
App Store con Apple Arcade
– Grazie al supporto degli acquisti universali, comprando una volta sola le app che partecipano al programma potrai utilizzarle su iPhone, iPod touch, iPad, Mac e Apple TV.
– I videogiochi di Arcade ai quali hai giocato recentemente vengono visualizzati nel pannello Arcade, così potrai continuare a giocare su iPhone, iPod touch, iPad, Mac e Apple TV.
– Vista elenco per l’opzione “Vedi tutti i giochi”.
CarPlay
– La Dashboard di CarPlay adesso supporta le app di navigazione di terze parti.
– Le informazioni relative alle chiamate in entrata vengono mostrate sulla Dashboard di CarPlay.
Realtà aumentata
– La visualizzazione rapida AR supporta la riproduzione audio nei file USDZ.
Tastiera
– Supporto della digitazione predittiva per l’arabo.
L’aggiornamento offre, inoltre, correzioni di errori e miglioramenti.
– Sui modelli di iPhone con display all-screen, è stato aggiunto l’indicatore della barra di stato per mostrare quando il VPN non è più connesso.
– Risolve un problema per cui nell’app Fotocamera il riquadro di inquadratura poteva apparire oscurato subito dopo l’apertura.
– Risolve un errore per cui poteva sembrare che l’app Foto potesse utilizzare spazio in eccesso.
– Risolve un problema che poteva impedire la condivisione di immagini dall’app Foto a Messaggi, se iMessage non era abilitato.
– Risolve un problema nell’app Mail per cui i messaggi potevano venire visualizzati in modo errato.
– Risolve un problema nell’app Mail per cui potevano essere mostrate righe vuote nell’elenco delle conversazioni.
– Risolve un problema che poteva causare la chiusura inattesa dell’app Mail quando veniva premuto il tasto Condividi nella visualizzazione rapida.
– Risolve un problema per cui in Impostazioni i dati cellulare potevano risultare erroneamente disattivati.
– Risolve un problema in Safari che poteva impedire l’inversione delle pagine web quando la modalità Scura e l’opzione “Inversione smart” erano attivate contemporaneamente.
– Risolve un problema per cui, quando la modalità Scura era attivata, il testo copiato da contenuti web in un’app di terze parti poteva risultare invisibile quando veniva incollato.
– Risolve un problema che causava la visualizzazione errata dei riquadri CAPTCHA in Safari.
– Risolve un problema per cui l’app Promemoria poteva non inviare nuove notifiche per un promemoria scaduto e ricorrente, fino a quando non veniva contrassegnato come completato.
– Risolve un problema per cui l’app Promemoria poteva inviare notifiche per promemoria già completati.
– Risolve un problema per cui iCloud Drive poteva essere visualizzato come disponibile in Pages, Numbers e Keynote anche se non era stato effettuato l’accesso.
– Risolve un problema che poteva impedire lo streaming di alta qualità dei videoclip su Apple Music.
– Risolve un problema per cui la connessione a CarPlay poteva venire interrotta su alcuni veicoli.
– Risolve un problema in CarPlay per cui in Mappe veniva brevemente mostrata una posizione diversa da quella attuale.
– Risolve un problema per cui quando dall’app Casa veniva selezionata la notifica per la rilevazione di movimento su una videocamera di sicurezza poteva venire aperta una registrazione non rilevante.
– Risolve un problema per cui l’app Comandi Rapidi poteva non venire visualizzata selezionando il menu di condivisione da un’istantanea schermo.
– Migliora la tastiera per il birmano in modo che la punteggiatura sia accessibile sia dalla tastiera dei numeri che dei simboli.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai sul sito web.
Apple Software Update
Come eseguire il download e l’installazione
Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati. Procediamo con il download di iOS 13.4 .
- Aprite l’applicazione impostazioni
- Andate ora alla voce Generali
- Premete su Aggiornamento Software
- Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di iOS 13.4
Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo
Se non avete fretta di eseguire il download e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.
Voi avete eseguito il download di iOS 13.4? Come vi state trovando? Notate qualche rallentamento?
[Via]