Download di iOS 13.5: come scaricarlo e le novità principali
Reading Time: 3 minutesApple ha da qualche ora permesso il Download di iOS 13.5 . Questo aggiornamento del sistema operativo è stato molto atteso (come al suo tempo venne atteso iOS 13), e introduce davvero tantissime novità che porteranno l’esperienza utente su un nuovo livello, oltre che alla risoluzione di bug e rallentamenti davvero fastidiosi.
Prima di eseguire il download di iOS 13.5 è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.
Quali sono le novità del download di iOS 13.5?
Ecco il changelog ufficiale :
iOS 13.5 rende più rapido l’accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina e introduce l’API per le notifiche di esposizione per supportare le app delle autorità sanitarie pubbliche per il monitoraggio del contatto con il COVID-19. L’aggiornamento introduce anche un’opzione per controllare il primo piano automatico dei riquadri video nelle chiamate FaceTime di gruppo e include risoluzioni di problemi e altri miglioramenti.
Face ID e codice
– Semplificata la procedura di sblocco per i dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina.
– Il campo del codice viene mostrato automaticamente quando scorri verso l’alto dal bordo inferiore di “Blocco schermo” quando indossi una mascherina.
– Disponibile anche per l’autenticazione in App Store, Apple Books, Apple Pay, iTunes e altre app che supportano l’accesso con Face ID.
Notifiche di esposizione
– API per le notifiche di esposizione per supportare le app delle autorità sanitarie pubbliche per il monitoraggio del contatto con il COVID-19.
FaceTime
– Opzione per controllare il primo piano automatico nelle chiamate FaceTime di gruppo per fare in modo che i riquadri dei video non cambino di dimensione quando un partecipante parla.
L’aggiornamento include anche risoluzioni di problemi e altri miglioramenti.
– Risolto un problema che poteva causare la visualizzazione di una schermata nera durante il tentativo di riproduzione di un video in streaming da alcuni siti web.
– Risolto un problema del pannello di condivisione che poteva causare il mancato caricamento dei suggerimenti e delle azioni.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/kb/HT201222
– Apple Software Update
Come eseguire il download e l’installazione
Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati. Procediamo con il download di iOS 13.5 .
- Aprite l’applicazione impostazioni
- Andate ora alla voce Generali
- Premete su Aggiornamento Software
- Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di iOS 13.5
Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo
Se non avete fretta di eseguire il download e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.
Voi avete eseguito il download di iOS 13.5? Come vi state trovando? Notate qualche rallentamento?
[Via]