iOS News

Download di iOS 14.1: come scaricarlo e le novità principali

Ottobre 20, 2020 3 min read

Download di iOS 14.1: come scaricarlo e le novità principali

Reading Time: 3 minutes

Finalmente, dopo svariate beta, Apple ha deciso di rilasciare al pubblico il Download di iOS 14.1 . Questo è stato molto atteso soprattutto per un bug fastidioso dell’applicazione Musica che quando veniva visitata la sezione Per Te in Apple Music questa non si aggiornava.

download di iOS 14.1

Quali sono le novità del download di iOS 14.1?

Prima di eseguire il download è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.

Ecco il changelog ufficiale :

iOS 14.1 include miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone.

– Aggiunto il supporto per la riproduzione e la modifica di video HDR a 10 bit in Foto per iPhone 8 e modelli successivi.

– Risolto un problema per il quale alcuni widget, cartelle e icone venivano mostrati a dimensioni ridotte sulla schermata Home.

– Risolto un problema per il quale il trascinamento dei widget sulla schermata Home poteva causare la rimozione di app dalle cartelle.

– Risolto un problema per il quale alcune e-mail in Mail venivano inviate da un alias errato.

– Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione delle informazioni sulla zona nelle chiamate in entrata.

– Risolto un problema su alcuni dispositivi per il quale l’utilizzo della modalità di visualizzazione con zoom insieme a un codice alfanumerico potevano causare una sovrapposizione del pulsante per le chiamate di emergenza con la casella di inserimento del testo in “Blocco schermo”.

– Risolto un problema per il quale alcuni utenti occasionalmente non erano in grado di scaricare o aggiungere brani alla libreria durante la visualizzazione di un album o di una playlist.

– Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione degli zero in Calcolatrice.

– Risolto un problema per il quale la risoluzione dei video in streaming poteva venire momentaneamente ridotta all’inizio della riproduzione.

– Risolto un problema che poteva impedire ad alcuni utenti di configurare l’Apple Watch di un membro della famiglia.

– Risolto un problema per il quale il materiale della cassa di Apple Watch veniva mostrato in modo errato nell’app Watch.

– Risolto un problema nell’app File per il quale alcuni fornitori di servizi cloud con gestione MDM potevano mostrare erroneamente dei contenuti come non disponibili.

– Migliorata la compatibilità con access point wireless Ubiquiti.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web:

https://support.apple.com/kb/HT201222

– Apple Software Update

Come eseguire il download e l’installazione

Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati.

  • Aprite l’applicazione impostazioni
  • Andate ora alla voce Generali
  • Premete su Aggiornamento Software
  • Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di iOS 14.1

Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo

Se non avete fretta di eseguire il download e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x