Mr.Apple

iOS News

Download di iOS 14.3: come scaricarlo e le novità principali

Reading Time: 4 minutes Lo stavate aspettando? Ecco a voi il download di iOS 14.3 con tutte le novità e come eseguire l'aggiornamento in modo veloce Dic 14, 2020 4 min

Download di iOS 14.3: come scaricarlo e le novità principali

Reading Time: 4 minutes

Finalmente, dopo svariate beta, Apple ha deciso di rilasciare al pubblico il Download di iOS 14.3 . Questo è stato molto atteso soprattutto per un bug fastidioso dell’applicazione Musica che quando veniva visitata la sezione Per Te in Apple Music questa non si aggiornava.

download di iOS 14.2

Quali sono le novità del download di iOS 14.3?

Prima di eseguire il download è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.

Ecco il changelog ufficiale :

iOS 14.3 include il supporto per Apple Fitness+ e per le cuffie AirPods Max. Inoltre questa versione aggiunge la possibilità di scattare foto in formato Apple ProRAW su iPhone 12 Pro, introduce le informazioni sulla privacy su App Store e include altre funzionalità e risoluzioni di problemi per iPhone.

Apple Fitness+

– Un nuovo modo di allenarsi utilizzando Apple Watch, con allenamenti professionali disponibili su iPad, iPhone e Apple TV (Apple Watch Series 3 e modelli successivi).

– Nuova app Fitness su iPad, iPhone e Apple TV per scoprire gli allenamenti, i trainer e i consigli personalizzati di Fitness+.

– Allenamenti video aggiunti ogni settimana in 10 popolari tipologie: allenamento cardio HIIT, bici indoor, yoga, core training, rafforzamento muscolare, ballo, vogatore, camminata su tapis roulant, corsa su tapis roulant e defaticamento consapevole.

– Playlist curate dai trainer di Fitness+ per accompagnare il tuo allenamento.

– Abbonamenti a Fitness+ disponibili in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti.

AirPods Max

– Supporto per le nuove cuffie a padiglione AirPods Max.

– Audio in alta fedeltà per un suono più ricco.

– L’equalizzatore adattivo regola il suono in tempo reale in base al modo in cui i padiglioni si adattano alle orecchie.

– Cancellazione attiva del rumore per bloccare i suoni ambientali.

– Modalità Trasparenza per ascoltare l’ambiente che ti circonda.

– Audio spaziale con tracciamento dinamico della posizione della testa per ascoltare come se fossi al cinema.

Foto

– Possibilità di scattare foto in formato Apple ProRAW su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

– Le foto in formato Apple ProRAW possono essere modificate nell’app Foto.

– Opzione per registrare video a 25 fps.

– Possibilità di specchiare la fotocamera anteriore per le foto statiche su iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Privacy

– La nuova sezione dedicata alle informazioni sulla privacy nelle pagine di App Store include un riepilogo realizzato dagli sviluppatori sulle procedure di tutela della privacy delle app.

App TV

– Con il nuovo pannello Apple TV+, scoprire e guardare i programmi e i film Apple Original è più facile che mai.

– Grazie alla ricerca migliorata è possibile sfogliare per categorie, come ad esempio per genere, e visualizzare le ricerche recenti e i suggerimenti mentre digiti.

– I risultati di ricerca principali mostrano i film, i programmi TV, i membri del cast, i canali e i contenuti sportivi più rilevanti.

App clip

– Supporto per l’avvio delle app clip eseguendo la scansione dei codici disegnati da Apple tramite Fotocamera o da Centro di Controllo.

Salute

– Possibilità di indicare la gravidanza, la lattazione o l’uso di contraccettivi in “Monitoraggio ciclo” nell’app Salute per migliorare la gestione delle previsioni delle mestruazioni e del periodo fertile.

Meteo

– I dati della qualità dell’aria sono ora disponibili in Meteo, Mappe e Siri per le località in Cina continentale.

– Consigli sulla salute relativi alla qualità dell’aria forniti da Meteo e Siri per Stati Uniti, Regno Unito, Germania, India e Messico per alcuni livelli di qualità dell’aria.

Safari

– Possibilità di scegliere il motore di ricerca Ecosia in Safari.

Questa versione risolve anche i seguenti problemi:

– Alcuni messaggi MMS potevano non essere ricevuti.

– Alcune notifiche dei messaggi potevano non essere ricevute.

– I gruppi di contatti non mostravano i membri durante la composizione di un messaggio.

– Alcuni video non venivano mostrati correttamente quando venivano condivisi dall’app Foto.

– Le cartelle delle app potevano non aprirsi.

– I risultati delle ricerche di Spotlight e l’apertura delle app da Spotlight potevano non funzionare correttamente.

– La funzionalità Bluetooth poteva risultare non disponibile in Impostazioni.

– La ricarica wireless dei dispositivi poteva non avviarsi correttamente.

– L’alimentatore duo MagSafe poteva caricare iPhone in modalità wireless a una potenza inferiore a quella massima.

– Il completamento della configurazione degli accessori e delle periferiche che utilizzano il protocollo WAC poteva non riuscire correttamente.

– La tastiera si chiudeva durante l’aggiunta di un elenco in Promemoria utilizzando VoiceOver.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili per tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: 

– Apple Software Update

Come eseguire il download e l’installazione

Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati.

  • Aprite l’applicazione impostazioni
  • Andate ora alla voce Generali
  • Premete su Aggiornamento Software
  • Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di iOS 14.3

Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo

Se non avete fretta di eseguire il download e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x