Download di iOS 14.4: come scaricarlo e le novità principali
Reading Time: 2 minutesFinalmente, dopo svariate beta, Apple ha deciso di rilasciare al pubblico il Download di iOS 14.4 . Questo è stato molto atteso soprattutto per un bug fastidioso dell’applicazione Musica che quando veniva visitata la sezione Per Te in Apple Music questa non si aggiornava.
Quali sono le novità del download di iOS 14.4?
Prima di eseguire il download è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.
Ecco il changelog ufficiale :
iOS 14.4 include i seguenti miglioramenti per iPhone:
– Possibilità di riconoscere codici QR più piccoli in Fotocamera.
– Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio.
– Notifiche nel caso in cui la fotocamera di iPhone non possa essere verificata come componente Apple nuovo e autentico su iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
Questa versione risolve anche i seguenti problemi:
– Nelle foto in HDR su iPhone 12 Pro potevano apparire degli artefatti.
– Il widget Fitness poteva mostrare i dati di Attività non aggiornati.
– La digitazione poteva subire ritardi o i suggerimenti potevano non essere mostrati nella tastiera.
– La tastiera in Messaggi poteva essere mostrata in una lingua errata.
– L’abilitazione di “Controllo interruttori” in Accessibilità poteva impedire di rispondere alle telefonate dal blocco schermo.
– Apple Software Support
Come eseguire il download e l’installazione
Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati.
- Aprite l’applicazione impostazioni
- Andate ora alla voce Generali
- Premete su Aggiornamento Software
- Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di iOS 14.4
Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo
Se non avete fretta di eseguire il download e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.
[Via]