Mr.Apple

iOS News

Download di iOS 14.5: come scaricarlo e le novità principali

Reading Time: 4 minutes Lo stavate aspettando? Ecco a voi il download di iOS 14.5. con tutte le novità e come eseguire l'aggiornamento in modo veloceApr 26, 2021 4 min

Download di iOS 14.5: come scaricarlo e le novità principali

Reading Time: 4 minutes

Finalmente, dopo svariate beta, Apple ha deciso di rilasciare al pubblico il Download di iOS 14.5 . Questo è stato molto atteso soprattutto per lo sblocco dell’iPhone più veloce grazie all’Apple Watch.

download di iOS 14.2

Quali sono le novità del download di iOS 14.5?

Prima di eseguire il download è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.

Ecco il changelog ufficiale :

iOS 14.5 include i seguenti miglioramenti per iPhone:

Possibilità di sbloccare iPhone con Apple Watch

– Quando provi a utilizzare Face ID e indossi una mascherina, ora puoi sbloccare iPhone X e versioni successive con Apple Watch Series 3 e versioni successive.

AirTag e Dov’è

– Supporto per AirTag per monitorare e trovare in modo privato e sicuro oggetti importanti come le chiavi, il portafoglio, uno zaino e molto altro ancora sull’app Dov’è.

– L’opzione “Individuazione esatta” utilizza feedback visivi, sonori e aptici per aiutarti a individuare un AirTag nelle vicinanze utilizzando la banda ultralarga fornita dal chip U1 sui modelli di iPhone 11 e di iPhone 12.

– Gli AirTag possono essere localizzati riproducendo un suono tramite l’altoparlante integrato.

– La rete di Dov’è, con centinaia di milioni di dispositivi, può aiutarti a trovare un AirTag, persino quando questo non si trova nelle vicinanze.

– “Modalità smarrito” ti avvisa quando il tuo AirTag viene trovato e puoi anche specificare un numero telefonico a cui è possibile contattarti.

Emoji

– Possibilità di scegliere carnagioni diverse per ciascun soggetto in tutte le variazioni delle emoji della coppia che si manda un bacio e della coppia con l’emoji del cuore.

– Nuove opzioni con ulteriori espressioni del viso, cuori ed emoji della donna con barba.

Siri

– Siri ora annuncia le chiamate in entrata, specificando anche chi sta chiamando, quando indossi AirPods o cuffie Beats compatibili, così puoi rispondere direttamente, senza dover usare le mani.

– Effettua chiamate FaceTime di gruppo chiedendo a Siri di chiamare un elenco di contatti o il nome di un gruppo da Messaggi con FaceTime.

– Chiedi a Siri di chiamare i contatti di emergenza.

Privacy

– Possibilità di controllare quali app possono tracciare la tua attività su app di altre aziende e siti web per gli annunci pubblicitari o la condivisione dei dati con i gestori di informazioni.

Apple Music

– Condividi i tuoi testi preferiti tramite Messaggi, Facebook e le Storie di Instagram. Chi è iscritto, può riprodurre lo snippet in Messaggi senza abbandonare la conversazione.

– L’opzione “Classifiche città” consente di vedere la musica più popolare in oltre 100 città di tutto il mondo.

Podcast

– Il design delle pagine dei podcast è stato riprogettato per rendere più facile iniziare ad ascoltare un contenuto.

– Nuova opzione per salvare e scaricare le puntate, aggiungendole direttamente alla libreria per un accesso rapido.

– Le impostazioni di download e delle notifiche possono essere personalizzate per ciascun podcast.

– Le classifiche e le categorie popolari nell’opzione di ricerca consentono di scoprire nuovi podcast.

Miglioramenti alla tecnologia 5G

– Il supporto dual SIM abilita la connettività 5G sulla linea che utilizza i dati cellulare sui modelli di iPhone 12.

– I miglioramenti alla modalità Smart Data ottimizzano ulteriormente l’esperienza su reti 5G per una maggiore durata della batteria e un migliore utilizzo dei dati sui modelli di iPhone 12.

– Abilitato il supporto per il roaming internazionale 5G su gestori che lo consentono sui modelli di iPhone 12.

Mappe

– Possibilità di condividere una stima dell’orario di arrivo (in bici, a piedi o in auto), chiedendo a Siri o selezionando l’opzione “Condividi arrivo” sulla scheda dell’itinerario, nella parte inferiore della schermata.

Promemoria

– Possibilità di ordinare i promemoria in base al titolo, alla priorità, alla scadenza o alla data di creazione.

– Opzione per stampare un elenco di promemoria.

Traduci

– Possibilità di regolare la velocità di riproduzione delle traduzioni tenendo premuto a lungo il pulsante di riproduzione.

Giochi

– Supporto per i controller Xbox Series X|S Wireless o Sony PS5 DualSense™ Wireless.

CarPlay

– Possibilità di condividere con facilità l’orario di arrivo mentre sei alla guida con i nuovi controlli tramite Siri o tastiera in CarPlay.

– Questo aggiornamento risolve inoltre i problemi di seguito:

– I messaggi in fondo a un thread, in alcuni casi, potevano essere nascosti dalla tastiera.

– I messaggi eliminati potevano essere comunque visualizzati nella ricerca su Spotlight.

– Messaggi presentava un errore persistente cercando di inviare messaggi su alcuni thread.

– Mail non era in grado di caricare le nuove e-mail per alcuni utenti fino al riavvio del dispositivo.

– La sezione per bloccare le chiamate e fornire l’ID del chiamante non veniva visualizzata nelle impostazioni di Telefono.

– I pannelli di iCloud non venivano visualizzati su Safari.

– Non era possibile disattivare il portachiavi iCloud.

– I promemoria creati con Siri potevano essere impostati in modo errato al mattino presto.

– Il sistema di rilevamento dello stato della batteria ricalibrerà la capacità massima e le prestazioni massime sui modelli di iPhone 11 per risolvere le stime inaccurate di rilevamento dello stato della batteria di alcuni utenti (https://support.apple.com/HT212247).

– Ottimizzazione per ridurre la comparsa di un fioco bagliore a livelli di luminosità ridotti dello schermo con sfondi scuri sui modelli di iPhone 12.

– L’instradamento audio di AirPods veniva eseguito su un dispositivo errato durante il passaggio automatico.

– Le notifiche per “Passaggio automatico” di AirPods potevano risultare mancanti o duplicate.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai al sito web: https://support.apple.com/kb/HT201222

– Apple Software Support

Come eseguire il download e l’installazione

Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati.

  • Aprite l’applicazione impostazioni
  • Andate ora alla voce Generali
  • Premete su Aggiornamento Software
  • Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di iOS 14.5

Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo

Se non avete fretta di eseguire il download di iOS 14.5 e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x