Download di iPadOS 14.1: come scaricarlo
Reading Time: 2 minutesApple ha da qualche ora permesso il download di iPadOS 14.1 . Questo aggiornamento del sistema operativo è stato molto atteso, e introduce davvero tantissime novità che porteranno l’esperienza utente su un nuovo livello.
Prima di eseguire il download di iPadOS 14.1 è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.
Quali sono le novità del download di iPadOS 14.1?
Ecco il changelog ufficiale :
– Aggiunto il supporto per la riproduzione e la modifica di video HDR a 10 bit in Foto per iPad Pro 12,9″ (seconda generazione) e modelli successivi, iPad Pro 11″, iPad Pro 10,5″, iPad Air (terza generazione) e modelli successivi e iPad mini (quinta generazione).
– Risolto un problema per il quale alcuni widget, cartelle e icone venivano mostrati a dimensioni ridotte sulla schermata Home.
– Risolto un problema per il quale alcune e-mail in Mail venivano inviate da un alias errato.
– Risolto un problema per il quale alcuni utenti occasionalmente non erano in grado di scaricare o aggiungere brani alla libreria durante la visualizzazione di un album o di una playlist.
– Risolto un problema per il quale la risoluzione dei video in streaming poteva venire momentaneamente ridotta all’inizio della riproduzione.
– Risolto un problema nell’app File per il quale alcuni fornitori di servizi cloud con gestione MDM potevano mostrare erroneamente dei contenuti come non disponibili.
– Apple Software Update
Come eseguire il download di iPadOS 14.1 e l’installazione
Volete aggiornare subito il vostro dispositivo ed eseguire il download di iPadOS 14? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati. Procediamo con il download del nuovo iPadOS.
- Aprite l’applicazione impostazioni
- Andate ora alla voce Generali
- Premete su Aggiornamento Software
- Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di iPadOS 14.1
Vi ricordiamo che il download di iPadOS 14.1 potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo
Se non avete fretta di eseguire il download di iPadOS 14.1 e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.
Voi avete eseguito il download di iPadOS 14? Come vi state trovando? Notate qualche rallentamento?
[Via]