News

Download di iPadOS 14.2: come scaricarlo

Novembre 5, 2020 3 min read

Download di iPadOS 14.2: come scaricarlo

Reading Time: 3 minutes

Apple ha da qualche ora permesso il download di iPadOS 14.2 . Questo aggiornamento del sistema operativo è stato molto atteso, e introduce davvero tantissime novità che porteranno l’esperienza utente su un nuovo livello.

Download di iPadOS 14.1

Prima di eseguire il download di iPadOS 14.2 è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.

Quali sono le novità del download di iPadOS 14.2?

Ecco il changelog ufficiale :

iPadOS 14.2 include i seguenti miglioramenti per iPad:

– Oltre 100 nuove emoji, tra cui animali, cibo, volti, oggetti casalinghi, strumenti musicali, emoji inclusive di tutti i generi e altro ancora.

– Otto nuovi sfondi con le versioni per la modalità chiara e per la modalità scura.

– La funzionalità “Lente d’ingrandimento” può rilevare le persone nelle vicinanze e indicarne la distanza tramite il sensore LiDAR su iPad Pro 12,9″ (quarta generazione) e iPad Pro 11″ (seconda generazione).

– La funzionalità di rilevamento delle scene in Fotocamera utilizza il riconoscimento intelligente delle immagini per identificare gli oggetti all’interno di una scena e migliorare automaticamente la foto su iPad Air (quarta generazione).

– L’opzione “FPS automatico” in Fotocamera riduce automaticamente la frequenza dei fotogrammi durante la registrazione dei video per migliorare l’acquisizione in condizioni di luce scarsa e per ottimizzare le dimensioni dei file su iPad Air (quarta generazione).

– Ottimizzazione della ricarica degli auricolari AirPods, che rallenta il deterioramento della batteria riducendo il tempo in cui gli auricolari rimangono completamente carichi.

– Nuovi controlli di AirPlay per riprodurre in streaming i contenuti in tutta l’abitazione.

– Supporto per la funzionalità Interfono con HomePod e HomePod mini utilizzando iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay.

– Possibilità di connettere HomePod ad Apple TV 4K per ascoltare l’audio in modalità stereo, surround e Dolby Atmos.

Questa versione risolve anche i seguenti problemi:

– Il mirino della fotocamera poteva apparire nero all’avvio.

– La tastiera su “Blocco schermo” poteva non rilevare alcuni tocchi durante il tentativo di inserimento del codice.

– I promemoria potevano reimpostarsi su orari nel passato.

– Il widget Foto poteva non mostrare contenuti.

– Il widget Meteo poteva mostrare la temperatura massima in Celsius quando era impostato su Fahrenheit.

– La registrazione dei memo vocali veniva interrotta dalle chiamate in arrivo.

– Lo schermo poteva apparire nero durante la riproduzione dei video di Netflix.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/kb/HT201222

– Apple Software Update

Come eseguire il download di iPadOS 14.2 e l’installazione

Volete aggiornare subito il vostro dispositivo ed eseguire il download di iPadOS 14? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati. Procediamo con il download del nuovo iPadOS.

  • Aprite l’applicazione impostazioni
  • Andate ora alla voce Generali
  • Premete su Aggiornamento Software
  • Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di iPadOS 14.2
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ios12-iphone-x-settings-general-software-update-cropped.jpg

Vi ricordiamo che il download di iPadOS 14.2 potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo

Se non avete fretta di eseguire il download di iPadOS 14.2 e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.

Voi avete eseguito il download di iPadOS 14? Come vi state trovando? Notate qualche rallentamento?

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x