Download di iPadOS 16.3: come scaricarlo
Reading Time: 2 minutesApple ha da qualche ora permesso il download di iPadOS 16.3 . Questo aggiornamento del sistema operativo è stato molto atteso, e introduce davvero tantissime novità che porteranno l’esperienza utente su un nuovo livello.
Prima di eseguire il download di iPadOS 15 è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.
Quali sono le novità del download di iPadOS 16.3 ?
Ecco il changelog ufficiale :
• La protezione avanzata dei dati per iCloud espande a 23 il numero totale di categorie di dati di iCloud protette tramite la crittografia end‑to‑end, inclusi i backup iCloud, Note e Foto. In questo modo, le tue informazioni rimarranno al sicuro anche nel caso in cui si verifichi una violazione dei dati sul cloud.
• Le chiavi di sicurezza per l’ID Apple consentono agli utenti di migliorare la protezione dell’account grazie alla richiesta di una chiave di sicurezza fisica come parte della procedura di accesso basata sull’autenticazione a due fattori sui nuovi dispositivi.
• È stato aggiunto il supporto per HomePod (2ª generazione).
• È stato risolto un problema in Freeform per il quale alcuni tratti nei disegni creati con Apple Pencil o con un dito potevano non essere visualizzati nelle lavagne condivise.
• È stato risolto un problema per il quale Siri poteva non rispondere correttamente alle richieste di brani.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple.
– Apple Software Update
Come eseguire il download di iPadOS 16.3 e l’installazione
Volete aggiornare subito il vostro dispositivo ed eseguire il download di iPadOS 16.1? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati. Procediamo con il download del nuovo iPadOS.
- Aprite l’applicazione impostazioni
- Andate ora alla voce Generali
- Premete su Aggiornamento Software
- Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di iPadOS 16.3
Vi ricordiamo che il download del nuovo iPadOS potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo
Se non avete fretta di eseguire il download del nuovo iPadOS e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.
Voi avete eseguito il download del nuovo iPadOS? Come vi state trovando? Notate qualche rallentamento?
[Via]