Download di MacOS 10.15.3: come scaricarlo e le novità
Reading Time: 2 minutesApple ha da qualche ora permesso il Download di MacOS 10.15.3 . Questo aggiornamento del sistema operativo porta davvero notevoli miglioramenti per il nostro Mac e vi possiamo garantire, come vi mostriamo anche nel nostro video di MacOS 10.15 beta, che la vostra esperienza utente verrà portata proprio su un nuovo livello.
Prima di eseguire il download è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.
Quali sono le novità del download di MacOS 10.15.3?
Ecco il changelog ufficiale :
Questo aggiornamento:
Aggiornamento macOS 10.15.3
L’aggiornamento di macOS Catalina 10.15.3 migliora la stabilità, l’affidabilità e la sicurezza del Mac ed è consigliato a tutti gli utenti.
Ottimizza la gestione della gamma per i livelli di grigio bassi su Pro Display XDR per i flussi di lavoro SDR quando si usa macOS.
Migliora le prestazioni durante l’editing di video a stream multipli per i video 4K con codifica HEVC e H.264 su MacBook Pro (2019) da 16 pollici.
Per ulteriori informazioni dettagliate sull’aggiornamento, vai su: https://support.apple.com/kb/HT210642
Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento, vai su: https://support.apple.com/kb/HT201222
Apple Software Update
Come eseguire il download e l’installazione
Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati con Time Machine per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati.
- Aprite le Preferenze di Sistema
- Andate ora alla voce Aggiornamento Software
- Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di MacOS 10.15.3
Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo
Se non avete fretta di eseguire il download e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.
[Via]