News

Duplicare lo schermo dell’iPhone con Replica

Maggio 22, 2020 3 min read

Duplicare lo schermo dell’iPhone con Replica

Reading Time: 3 minutes

Ormai, come abbondantemente detto in passato, Apple non è più quella di un tempo (e per molti aspetti per fortuna). Un tempo, ad esempio, era necessario possedere un Apple TV per poter eseguire il mirroring del proprio iPhone sul televisore. Negli ultimi anni non solo Apple si è adattata, soprattutto con l’implementazione di Airplay 2 su svariati televisori, ma ha reso possibile per gli sviluppatori delle nuove “aperture” per permettere un’esperienza ancora più produttiva. Nel dettaglio oggi vi parleremo di come sia possibile duplicare lo schermo dell’iPhone con Replica direttamente sul Chromecast.

Duplicare lo schermo dell'iPhone con Replica

Replica è un’applicazione realizzata e distribuita sull’App Store dallo sviluppatore Tiago Martinho. Questa rientra nelle applicazioni freemium: è possibile utilizzarla, ma se si vuol godere a pieno del suo potenziale sarà necessario eseguire un acquisto in-app (Mensile, Annuale o Premium).

‎Doppio Schermo per Cast TV
‎Doppio Schermo per Cast TV

Tra le altre cose è possibile usufruire di una prova gratuita di due settimana per poi decidere con quale sottoscrizione continuare. Ma scopriamo nel dettaglio il vero potenziale di questa app davvero essenziale.

Duplicare lo schermo dell’iPhone con Replica su Chromecast

Scaricata l’applicazione l’utilizzo è davvero molto semplice e intuitivo. Ciò di cui avrete bisogno, prima di tutto, sarà un dispositivo Chromecast collegato o incorporato alla vostra TV. Nel Nostro caso abbiamo utilizzato il Chromecast incorporato nella TV Sony.

  • Scaricate Replica dal box fornito poco sopra
  • Aprite l’applicazione e godetevi la breve intro con relativo caricamento
Duplicare lo schermo dell'iPhone con Replica  1
  • Ora per sdoppiare lo schermo dell’iPhone con Replica sul vostro televisore, assicuratevi che il dispositivo sia collegato alla stessa rete wifi
Duplicare lo schermo dell'iPhone con Replica  2
  • Trovato il televisore a cui volete collegarvi e su cui volete sdoppiare lo schermo non dovrete far altro che premere sulla voce “iniziare” e procedere con il mirroring del vostro iPhone
Duplicare lo schermo dell'iPhone con Replica  3

Come potete vedere la procedura è articolata, ma in realtà è davvero molto semplice usufruire dei servizi offerti dall’applicazione.

Quali sono i vantaggi di Replica Premium?

Ovviamente quel che abbiamo fatto è descrivervi il funzionamento dell’applicazione. Ma seppur per molti può sembrare un’applicazione molto blanda, in realtà basta recarsi nelle impostazioni per scoprire il vero potenziale dell’app.

Dalle impostazioni avrete modo di accedere a molteplici sezioni per sfruttare a meglio l’applicazione come nel caso della pagina YouTube per scoprire tutti i trucchi. Tra le altre cose il codice dell’applicazione è OpenSource, visionabile direttamente mediante la sezione delle impostazioni. Nel primo risultato delle impostazioni, inoltre, troveremo ciò di cui vi parlammo all’inizio: Replica premium.

Aderendo con un abbonamento mensile, annuale o Una Volta (valido per 2 anni) non solo sbloccherete tutto il potenziale dell’applicazione come ad esempio la possibilità di cambiare la modalità di streaming, la grandezza di riproduzione dello schermo o l’orientamento dello schermo, ma andrete a dare un vero e proprio contributo allo sviluppatore che, da solo, ha realizzato questa comodissima Utility.

Per maggiori informazioni sull’app potete visionare direttamente il sito dello sviluppatore.

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x