Filotag compare

FiloTag, la soluzione italiana per ritrovare gli oggetti

Quante volte ci è capitato di perdere il nostro mazzo di chiavi o il nostro portafoglio? Da anni esistono soluzioni tech molto economiche sul mercato ma tutte hanno sempre qualcosa che non va. Anni fa la nota azienda italiana Filo presentò il suo omonimo prodotto che permetteva all’utente tramite il proprio smartphone di rintracciare qualsiasi prodotto a cui Filo fosse attaccato. Oggi vi presentiamo FiloTag, un upgrade davvero eccezionale ed elegante dall’animo tecnologico ed intuitivo.

filotag

FiloTag è l’upgrade dell’accessorio Filo, il piccolissimo Tracker che vi permetterà di sapere sempre dove sono i vostri oggetti usati maggiormente nella quotidianità. Il prodotto è pensato appositamente per soddisfare ogni esigenza sia estetica che mnemonica e sarà capace di aiutarvi in davvero molteplici circostanze.

FiloTag, il nostro unboxing

Una delle parti più importanti di un prodotto è indubbiamente la prima impressione. Non parliamo naturalmente in questa “fase” delle funzionalità principali ma semplicemente del primo aspetto e delle prime impressioni che abbiamo del prodotto. FiloTag infatti viene presentato all’interno di una confezione ben studiata che mette subito in risalto l’eleganza e la portabilità (data dalla leggerezza e dalla piccolezza) del prodotto stesso. All’interno della confezione troviamo solo il FiloTag appositamente incastonato e sulla confezione interna troviamo le istruzioni sul principale utilizzo.

FiloTag 1

Filotag, la nostra recensione

Come molti di voi che sicuramente avrete letto il titolo e vi sarete chiesti come risolvere il problema della memoria, purtroppo per voi FiloTag non è una pillola che risolverà tutti i vostri problemi, ma sarà la miglior soluzione per ritrovare nel momento di bisogno tutti quei piccoli grandi oggetti necessari (Solitamente) per uscire di casa in totale tranquillità.

Filotag 2

Una delle cose che voglio mettere sin da subito in evidenza è la possibilità, a differenza della concorrenza, di poter sostituire la batteria del FiloTag in totale autonomia abolendo finalmente il concetto di oggetto usa e getta. Personalemnte, soprattutto se trovo gli accessori particolarmente utili, trovo “noioso” doverlo sostituire ogni sei mesi per una semplice batteria scarica.

filotag 4

Perciò che riguarda invece il collegamento con l ‘iPhone o dispositivo iOS è necessario l’uso (giustamente) dell’apposita applicazione studiata e sviluppata perfettamente per l’esigenze di ogni persona. Il download è del tutto gratuito e l’applicazione è scaricabile dall’App Store direttamente dal box sottostante:

Filo Track
Filo Track
Developer: Filo Srl
Price: Free

La prima configurazione di FiloTag è davvero molto semplice e intuitiva. Una volta scaricata l’applicazione vi verra chiesto se volete visualizzare un video o procedere con le istruzioni a video. L’applicazione vi chiederà di fare l’autenticazione tramite mail o Facebook e successivamente inizierà la vera e propria configurazione. Il primo passo è selezionare la tipologia di dispositivo: Filo o FiloTag. In seguito vi verrà chiesto di autorizzare il dispositivo in quattro servizi: Bluetooth, Posizione, Notifiche e Condivisione. Dando queste autorizzazioni inizierà la vera procedura di configurazione.

Premendo l’unico pulsante presente sull’accessorio la configurazione sarà pressoché immediata e dovrete solo scegliere il nome che volete dare con l’apposita categoria.

FiloTag 3

Una impostazione molto interessante e assolutamente degna di nota è la cosiddetta Comfort Zone. Grazie a questa non dimenticherete più le cose a cui tenete maggiormente. Questo perché verrete avvisati quando ci si allontana da Filo o quando Filo si allontana da voi. Nelle impostazioni, inoltre, sarà possibile determinare per quanto tempo debba essere attiva la comfort zone e se ricevere o meno le notifiche personalizzate. Tra le altre funzionalità vi è la possibilità di rintracciare, mediante il FiloTag, il proprio iPhone tramite una pressione prolungata.

Dove acquistare FiloTag

Per chi fosse interessato a questo paratico, elegante e tecnologico accessorio, utile per tutti coloro che spesso risultano sbadati e tendono a dimenticare le cose in giro, è possibile acquistare il prodotto direttamente dalla pagina ufficiale.

Articoli Suggeriti

Forest: stay focused, l’app per rimanere sem... Forest: Stay Focused è un'app specificatamente pensata per permettere di non interrompere il vostro ciclo di produttività. Piantando un seme nella for...
The Gardens Between, un viaggio alla scoperta dei ... Le amicizie infantili sono ciò che spesso ci portano ad essere quello che adesso siamo. Tutto inizia non appena si frequentano luoghi esterni alla pro...
AdobeScan: lo scanner nel palmo delle vostre mani Qualcuno della vecchia scuola ricorderà certamente i primi scanner apparsi sul mercato alla fine degli anni 90, delle grandi scatole collegate...
Con Just Press Record basta un Tap registrare Quante volte ci è capitato di essere in circostanze in cui avere subito pronto all'uso un registratore vocale avrebbe fatto la differenza? Soprattutto...
Cowin E7, le cuffie con il noise cancelling Ci capita davvero spesso di parlare di musica. Questo perché nella vita di tutti è sempre presente, seppur per pochi secondi, la musica. Capita di sen...
Editing video avanzato…..si con LumaFusion p... Apple su Mac per quanto riguarda l’editing video ci offre iMovie, ma soprattutto Final Cut X, un  programma di editing video professionale, ma su iPad...