Mr.Apple

Accessori Recensioni

FiloTag, la soluzione italiana per ritrovare gli oggetti

Reading Time: 3 minutes Siete delle persone smemorate e perdete sempre tantissimo tempo nella ricerca degli oggetti come le chiavi prima di uscire di casa? Ecco a voi Filotag, una soluzione tutta italiana Mar 3, 2018 3 min

FiloTag, la soluzione italiana per ritrovare gli oggetti

Reading Time: 3 minutes

Quante volte ci è capitato di perdere il nostro mazzo di chiavi o il nostro portafoglio? Da anni esistono soluzioni tech molto economiche sul mercato ma tutte hanno sempre qualcosa che non va. Anni fa la nota azienda italiana Filo presentò il suo omonimo prodotto che permetteva all’utente tramite il proprio smartphone di rintracciare qualsiasi prodotto a cui Filo fosse attaccato. Oggi vi presentiamo FiloTag, un upgrade davvero eccezionale ed elegante dall’animo tecnologico ed intuitivo.

filotag

FiloTag è l’upgrade dell’accessorio Filo, il piccolissimo Tracker che vi permetterà di sapere sempre dove sono i vostri oggetti usati maggiormente nella quotidianità. Il prodotto è pensato appositamente per soddisfare ogni esigenza sia estetica che mnemonica e sarà capace di aiutarvi in davvero molteplici circostanze.

FiloTag, il nostro unboxing

Una delle parti più importanti di un prodotto è indubbiamente la prima impressione. Non parliamo naturalmente in questa “fase” delle funzionalità principali ma semplicemente del primo aspetto e delle prime impressioni che abbiamo del prodotto. FiloTag infatti viene presentato all’interno di una confezione ben studiata che mette subito in risalto l’eleganza e la portabilità (data dalla leggerezza e dalla piccolezza) del prodotto stesso. All’interno della confezione troviamo solo il FiloTag appositamente incastonato e sulla confezione interna troviamo le istruzioni sul principale utilizzo.

FiloTag 1

Filotag, la nostra recensione

Come molti di voi che sicuramente avrete letto il titolo e vi sarete chiesti come risolvere il problema della memoria, purtroppo per voi FiloTag non è una pillola che risolverà tutti i vostri problemi, ma sarà la miglior soluzione per ritrovare nel momento di bisogno tutti quei piccoli grandi oggetti necessari (Solitamente) per uscire di casa in totale tranquillità.

Filotag 2

Una delle cose che voglio mettere sin da subito in evidenza è la possibilità, a differenza della concorrenza, di poter sostituire la batteria del FiloTag in totale autonomia abolendo finalmente il concetto di oggetto usa e getta. Personalemnte, soprattutto se trovo gli accessori particolarmente utili, trovo “noioso” doverlo sostituire ogni sei mesi per una semplice batteria scarica.

filotag 4

Perciò che riguarda invece il collegamento con l ‘iPhone o dispositivo iOS è necessario l’uso (giustamente) dell’apposita applicazione studiata e sviluppata perfettamente per l’esigenze di ogni persona. Il download è del tutto gratuito e l’applicazione è scaricabile dall’App Store direttamente dal box sottostante:

‎Filo Track
‎Filo Track
Developer: Filo Srl
Price: Free

La prima configurazione di FiloTag è davvero molto semplice e intuitiva. Una volta scaricata l’applicazione vi verra chiesto se volete visualizzare un video o procedere con le istruzioni a video. L’applicazione vi chiederà di fare l’autenticazione tramite mail o Facebook e successivamente inizierà la vera e propria configurazione. Il primo passo è selezionare la tipologia di dispositivo: Filo o FiloTag. In seguito vi verrà chiesto di autorizzare il dispositivo in quattro servizi: Bluetooth, Posizione, Notifiche e Condivisione. Dando queste autorizzazioni inizierà la vera procedura di configurazione.

Premendo l’unico pulsante presente sull’accessorio la configurazione sarà pressoché immediata e dovrete solo scegliere il nome che volete dare con l’apposita categoria.

FiloTag 3

Una impostazione molto interessante e assolutamente degna di nota è la cosiddetta Comfort Zone. Grazie a questa non dimenticherete più le cose a cui tenete maggiormente. Questo perché verrete avvisati quando ci si allontana da Filo o quando Filo si allontana da voi. Nelle impostazioni, inoltre, sarà possibile determinare per quanto tempo debba essere attiva la comfort zone e se ricevere o meno le notifiche personalizzate. Tra le altre funzionalità vi è la possibilità di rintracciare, mediante il FiloTag, il proprio iPhone tramite una pressione prolungata.

Dove acquistare FiloTag

Per chi fosse interessato a questo paratico, elegante e tecnologico accessorio, utile per tutti coloro che spesso risultano sbadati e tendono a dimenticare le cose in giro, è possibile acquistare il prodotto direttamente dalla pagina ufficiale o direttamente su Amazon:

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x