News

Home Center 3 di Fibaro debutta al CES 2020

Gennaio 9, 2020 2 min read

Home Center 3 di Fibaro debutta al CES 2020

Reading Time: 2 minutes

A Las Vegas si sta tenendo il CES 2020 dove è presenta anche la Fibaro, società che conosciamo bene, e con l’occasione ha presentato Home Center 3.

Home Center 3

Come oramai sapete, la nostra collaborazione con la Fibaro ci sta dando modo di presentarvi tantissimi prodotti per rendere domotica la nostra abitazione.

Durante l’annuale CES che si sta svolgendo questa settimana a Las Vegas, è stato presentato anche il nuovo Home Center 3.

Il nuovo hub per prodotti Z-Wave va a migliorare il già ottimo prodotto Home Center 2, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Le caratteristiche di questo “gioiellino” sono estremamente interessanti: vediamole insieme.

Caratteristiche Hardrware

A livello di prestazioni, il nuovo sistema offre una maggior copertura della rete Z-wave e connessione Wi-Fi e LAN. A livello di CPU e RAM abbiamo 4 core da 1.2GHz e 2 GB di memoria. Aumentato anche lo storage, che ora è di ben 8GB.

Home Center 3

Compatibilità Home Center 3

Il nuovo Hub, oltre ad avere il completo supporto a tutti gli standard Z-Wave, è dotato di supporto al protocollo ZigBee e al BLE, ovvero il Bluetooth Low Energy, ampliando così il supporto ai dispositivi già in circolazione.

Tramite i plugin, inoltre, avremo l’integrazione con IFTTT, Philips, Netatmo e tanti altri.

Interfaccia Home Center 3

Il nuovo Home Center 3 si avvarrà che di una nuova interfaccia grafica, che renderà ancora più semplice ed intuitivo il setup iniziale del prodotto, nonché l’integrazione e la gestione dei dispositivi stessi.

Disponibilità e Prezzi

Al momento non è fornita una data ufficiale sulla disponibilità all’acquisto: in rete si parla entro il primo trimestre di quest’anno ed di un prezzo di 499€.

Come sempre, noi di MrApple cerchermo di mostrarvelo, non appena uscirà sul mercato.

Nell’attesa, vi ricordiamo che a questo link abbiamo realizzato un video sul modello attuale e sulle sue caratteristiche.

Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.

0 0 votes
Article Rating

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x