iPad mini 5: tutto ciò che sappiamo finora

I report indicano che Apple sta preparando un nuovo mini iPad 5 per il 2019. Questo sarà il primo aggiornamento del tablet da 7,9 pollici dal 2015 e la linea di iPad è cambiata parecchio da allora. Di seguito un riepilogo di tutto ciò che sappiamo finora sull’iPad mini 5.


Design

L’iPad mini 5 probabilmente conserverà molto del design precedente. Finora, abbiamo visto un paio di mockup della scocca del dispositivo. A dicembre, un rumor ha mostrato un iPad mini con un taglio della fotocamera più grande per il supporto flash. Incluso un jack per cuffie e forse il supporto Smart Connector.

iPad mini 5 1

Il mese scorso, delle foto condivise online hanno mostrato una versione inedita del mini iPad con caratteristiche leggermente diverse. L’unica differenza tra queste immagini e l’attuale iPad mini 4 è un’antenna ridisegnata nella parte superiore, come nell’attuale iPad da 9,7 pollici. Inoltre, l’iPad mini 5 dovrebbe mantenere il supporto Touch ID, che indica che Apple non doterà il dispositivo di design senza cornice. Quindi, almeno per quest’anno, niente supporto Face ID.

In definitiva, mentre i dettagli più piccoli non sono conosciuti, gli indizi suggeriscono che l’iPad mini 5 non avrà una revisione sostanziale del design. Il dispositivo potrebbe presentare un design dell’antenna modernizzato e forse una configurazione avanzata della fotocamera, ma a parte questo non dovremmo aspettarci molte modifiche.

Specifiche

L’iPad mini 4 utilizza un processore Apple A8, lo stesso dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Inutile dire che il processore mostra la sua età nel 2019. Ming-Chi Kuo è stato il primo a segnalare in Ottobre che l’iPad mini 5 sarà dotato di un “processore aggiornato”. Le specifiche non sono chiare, ma l’attuale iPad da 9,7 pollici utilizza un chip A10 Fusion. Ci aspetteremmo che l’iPad mini 5 aggiornato sia dotato di qualcosa di simile. Altra caratteristica sarà un “pannello a basso costo”, in base ai report. Ricordiamo che l’iPad mini 4 presenta un display Retina da 7,9 pollici con risoluzione 2048 per 1536, completamente laminato. Ecco un probabile motivo per cui Apple potrebbe decidere di tagliare leggermente i costi, iper esempio anche l’iPad da 9,7 pollici non è dotato di un display laminato. Probabilmente Kuo quando afferma che il display sarà “economico”, si riferisce a questo.

iPad mini 5 2
Prezzo

Una cosa che quasi tutti i report dell’iPhone mini 5 hanno in comune è che tutti dicono che il dispositivo sarà “a basso costo”. Più recentemente, Bloomberg ha riferito la settimana scorsa che il tablet da 7,9 pollici sarà “più economico”. Suggerendo che avrà un prezzo inferiore rispetto al prezzo di $ 399 (€ 439 per il modello da 128 GB) dell’iPad mini 4.

Attualmente, l’iPad da 9,7 pollici ha un prezzo di $ 329 (€ 359 per il modello da 32 GB), e non sarebbe sorprendente vedere l’iPad mini 5 un prezzo leggermente inferiore a quello. Un prezzo di circa $ 299 è assai probabile, soprattutto se Apple si concentra sui miglioramenti interni, lasciando lo stesso design esterno.

iPad mini 5 3
Data di rilascio?

iOS 12.2, attualmente in fase di beta test, contiene riferimenti a diversi nuovi modelli di iPad, uno dei quali è probabilmente l’iPad mini 5. Questo suggerisce che l’iPad mini 5 verrà rilasciato insieme a iOS 12.2, salvo eventuali ritardi. Apple ha anche recentemente registrato nuovi modelli di iPad in un database normativo eurasiatico, cosa che di solito fa nei mesi precedenti al rilascio di un dispositivo.

iOS 12.2 è sulla sua seconda beta, quindi una release di marzo è sicuramente alle porte. Questo fatto è in linea con un precedente Apple, quando lo scorso anno svelò l’iPad da 9,7 pollici , durante un evento incentrato sull’educazione a Chicago. Anche l’anno prima, Apple fece qualche annuncio tramite comunicati stampa nel mese di marzo.

Nel 2019, un iPad mini aggiornato è l’ultima cosa che molti si aspettavano di vedere. Tuttavia, sembra evidente che ci stiamo avvicinando al lancio dell’iPad mini 5. Il dispositivo sarà dotato di un processore aggiornato, ma un design generale simile a quello dell’iPad mini 4. Potrebbe anche avere il supporto per Smart Keyboard e Apple Pencil, oltre ad un un prezzo più basso.

[Via]

Articoli Suggeriti

Accessorio Bluetooth : come rimuoverlo da iPhone o... Tutti usiamo regolarmente dispositivi e accessori Bluetooth associati a un iPhone o iPad. In qualche situazione desideriamo rimuovere un accessorio B...
Offerte Amazon di Mr.Apple: gli sconti del giorno ... Amazon è il migliore, attualmente, e-commerce online attraverso il quale, ogni giorno, è possibile acquistare prodotti di marca a prezzi imbattibili. ...
Offerte Amazon di Mr.Apple: gli sconti del giorno Amazon è il migliore, attualmente, e-commerce online attraverso il quale, ogni giorno, è possibile acquistare prodotti di marca a prezzi imbattibili. ...
Offerte Amazon di Mr.Apple: le offerte del giorno... Amazon è il migliore, attualmente, e-commerce online attraverso il quale, ogni giorno, è possibile acquistare prodotti di marca a prezzi imbattibili....
Offerte Amazon di Mr.Apple: gli sconti del giorno ... Amazon è il migliore, attualmente, e-commerce online attraverso il quale, ogni giorno, è possibile acquistare prodotti di marca a prezzi imbattibili. ...
Navigare sul web dall’Apple Watch con WatchO... Come vi abbiamo parlato una altre nostre guide l'Apple Watch, o meglio dire in questo caso WatchOS 5, ha guadagnato davvero tantissime novità degne di...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami