Mr.Apple

News

iPadOS 17 : Nuovi livelli di personalizzazione per iPad

Reading Time: 4 minutes iPadOS 17 rivoluziona l'iPad con personalizzazione, versatilità, nuove funzionalità e un'esperienza utente più potente. Giu 6, 2023 4 min

iPadOS 17 : Nuovi livelli di personalizzazione per iPad

Reading Time: 4 minutes

Apple ha presentato oggi in anteprima iPadOS 17 al WWDC23, che offre modi completamente nuovi per personalizzare la schermata di blocco e interagire con i widget. Lavorando con i PDF, l’AutoFill semplifica l’inserimento delle informazioni nei campi dei moduli, mentre l’app Notes introduce una nuova esperienza per annotare e collaborare sui PDF. Messaggi si aggiorna con nuove funzionalità, tra cui una nuova esperienza per gli adesivi, e ora gli utenti possono lasciare messaggi video e audio su FaceTime. L’app Health arriva su iPad con grafici interattivi, e HealthKit permette agli sviluppatori di creare esperienze innovative pensate per lo schermo di iPad. iPadOS 17 è disponibile oggi come versione beta per gli sviluppatori e sarà disponibile come aggiornamento gratuito quest’autunno.

“IpadOS alimenta il nostro dispositivo più versatile e consente agli utenti di fare molte cose sull’iPad e ora, con iPadOS 17, offriamo un’esperienza ancora più personale e completa”, ha dichiarato Craig Federighi, vice presidente senior di Ingegneria del Software di Apple. “Grazie ai widget interattivi sulla schermata di blocco, agli aggiornamenti dei PDF e delle Note e alle migliorie in Messaggi e FaceTime, iPadOS offre agli utenti ancora più modi per svolgere le attività in modo più semplice e veloce che mai”.

Una schermata di blocco personalizzata e accattivante

iPadOS 17  sfondo

Approfittando appieno del display di iPad, gli utenti possono ora personalizzare la schermata di blocco rendendola più personale, utile e accattivante. Le nuove funzioni fotografiche permettono agli utenti di impostare le loro immagini preferite come sfondo della schermata di blocco e di personalizzarle in modi nuovi. Gli utenti possono selezionare una foto dalla propria libreria personale, un set dinamico di foto che cambiano nel corso della giornata o una Live Photo per un effetto slow-motion fluido al risveglio dell’iPad.

Gli utenti possono scegliere uno sfondo dalla galleria della schermata di blocco che sarà stupendo sul grande schermo di iPad, selezionare tra una serie di stili di carattere espressivi e colori per personalizzare l’aspetto della data e dell’ora o creare design unici con le loro emoji preferite e combinazioni di colori.

Le attività in tempo reale arrivano su iPadOS, consentendo agli utenti di restare sempre aggiornati su ciò che accade direttamente dalla schermata di blocco, come una partita di sport, i piani di viaggio o un ordine di cibo da asporto.

Widget più potenti

iPadOS 17 widget

I widget diventano interattivi su iPadOS 17, consentendo agli utenti di completare le attività con un semplice tocco. Ad esempio, gli utenti possono accendere le luci, riprodurre una canzone o segnare un promemoria come completato direttamente dal widget. E grazie agli aggiornamenti di WidgetKit, gli sviluppatori possono creare widget ancora più potenti e informativi, offrendo agli utenti accesso rapido alle informazioni e alle azioni più importanti delle loro app preferite.

Miglioramenti delle app principali

L’app Messaggi introduce una nuova esperienza per gli adesivi, che rende più facile e divertente condividere espressioni, emozioni e persino azioni con gli amici. Gli utenti possono personalizzare le chat di gruppo con una foto o un emoji rappresentativa e visualizzare sempre chiaramente i partecipanti in una chiamata FaceTime di gruppo.

L’app FaceTime ora consente agli utenti di lasciare messaggi video e audio quando il destinatario non risponde o non è disponibile per una chiamata. Gli utenti possono registrare un messaggio video o audio che il destinatario vedrà come notifica quando accenderà il dispositivo. È anche possibile lasciare un messaggio “senza risposta” che rimarrà disponibile fino a quando il destinatario non lo visualizzerà.

Safari introduce importanti miglioramenti, inclusa la possibilità di salvare e gestire i gruppi di schede aperte per un accesso rapido. Gli utenti possono anche impostare i preferiti e i segnalibri con colori personalizzati per una navigazione più intuitiva e veloce.

L’app Notes offre una nuova esperienza per lavorare con i PDF. Gli utenti possono annotare e modificare i documenti PDF direttamente nell’app, evidenziando il testo, disegnando, inserendo testo o aggiungendo immagini. Inoltre, l’AutoFill semplifica l’inserimento delle informazioni nei campi dei moduli PDF, risparmiando tempo prezioso.

Health arriva su iPad

iPadOS 17

L’app Health arriva su iPad con grafici interattivi che mostrano in modo chiaro i progressi di salute e fitness nel tempo. Gli utenti possono visualizzare i dati relativi all’attività fisica, al sonno, al battito cardiaco e ad altri parametri chiave in un’unica vista, consentendo loro di tenere traccia dei loro obiettivi e della loro salute generale.

Grazie a HealthKit, gli sviluppatori possono creare esperienze innovative pensate per lo schermo di iPad, come app di monitoraggio del sonno o programmi di fitness personalizzati, per offrire agli utenti un’ampia gamma di strumenti per prendersi cura della propria salute e del proprio benessere.

Disponibilità

iPadOS 17 è disponibile oggi come versione beta per gli sviluppatori. Sarà disponibile come aggiornamento gratuito per iPad compatibili quest’autunno. Per ulteriori informazioni su iPadOS 17 e sulle nuove funzionalità, visitare il sito web di Apple.

[VIA]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x