Mr.Apple

News

iPhone 14 e 14 Plus sono qui. Scopriamoli insieme

Reading Time: 2 minutes Curiosi di scoprire le novità dell'ultimissimo keynote Apple? Ecco a voi l'iPhone 14 e 14 Plus pronti per essere scoperti Set 7, 2022 2 min

iPhone 14 e 14 Plus sono qui. Scopriamoli insieme

Reading Time: 2 minutes

Apple ha annunciato l’iPhone 14 e 14 Plus, nell’ambito dell’evento mediatico di settembre. I telefoni sono disponibili in una nuova gamma di colori: mezzanotte, stella, blu, viola e rosso.

iPhone 14 e 14 Plus

Il cambiamento più immediato che possiamo notare è che l’iPhone 14 Plus ha un nuovo schermo, più grande, da ben 6,7 pollici, lo stesso presente nel Pro Max, mentre il modello base da 5,4 pollici non è più disponibile. Le altre caratteristiche del nuovo iPhone 14 includono la fotocamere potenziate, una migliore durata della batteria e la connettività satellitare…

I nuovi iPhone

Il nuovo modello base di iPhone è disponibile in due dimensioni, con diagonale dello schermo da 6,1 e 6,7 pollici. Il modello da 6,7 pollici ha le stesse dimensioni del precedente iPhone più costoso. Quindi, anche se non possiede tutte le caratteristiche del Pro, Apple sta portando per la prima volta la caratteristica distintiva del Pro Max, ovvero le notevoli dimensioni dello schermo, ad un prezzo molto più accessibile.

Oltre alle dimensioni dello schermo, l’iPhone 14 Plus offrirà la stessa lunga durata della batteria del Pro Max. Apple ha Inoltre dichiarato che la linea dei nuovi iPhone offrirà la migliore durata della batteria di sempre in un iPhone.

I due nuovi iPhone “base” sono alimentati dal chip A15, la variante a sei core precedentemente utilizzata nell’iPhone 13 Pro.

L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus presentano In più un nuovo sistema a doppia fotocamera. La fotocamera principale da 12 megapixel è dotata di un nuovo sensore più grande per assorbire più luce e produrre così immagini migliori con più dettagli e meno grana, soprattutto in ambienti con scarsa illuminazione.

Anche la nuova fotocamera frontale migliora però le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e include per la prima volta la messa a fuoco automatica.

Apple sta anche migliorando la pipeline di elaborazione delle immagini e ora applicherà gli algoritmi Deep Fusion in una fase precedente della pipeline. Lo chiamano “Photonic Engine” e parlano di un miglioramento fino a due volte in ambienti con poca luce per tutti gli obiettivi della fotocamera.

Quest’anno è stata anche promossa la eSIM. Per i modelli di iPhone statunitensi, il vassoio SIM non è più incluso nella scocca. Ciò significa che i clienti statunitensi dovranno sottoscrivere piani telefonici con eSIM.

Servizio SOS satellitare di emergenza

Una grande novità per l’iPhone 14 è l’aggiunta di una modalità SOS di emergenza, che utilizza la connettività satellitare. Consente agli utenti di inviare brevi messaggi di testo quando sono lontani dalla connettività cellulare, per ottenere aiuto in situazioni di emergenza. Il servizio si integra anche con Find My. Sarà disponibile da novembre e sarà offerto gratuitamente per due anni.

L’iPhone 14 integra anche il rilevamento degli incidenti stradali, che utilizza gli accelerometri per notare se accade il peggio durante la guida, così da poter chiamare automaticamente l’SOS di emergenza, se necessario.

Prezzi e disponibilità dell’iPhone 14 e 14 Plus

L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus saranno in preordine da venerdì 9 settembre. Saranno in vendita in tutto il mondo a partire dal 16 settembre. L’iPhone 14 parte da 799 dollari e l’iPhone 14 Plus da 899 dollari.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x