News

“LANCIA I DADI”: Tim Cook sui prodotti apple del futuro

Marzo 6, 2019 2 min read

“LANCIA I DADI”: Tim Cook sui prodotti apple del futuro

Reading Time: 2 minutes

L’amministratore delegato di Apple Inc., Tim Cook, dichiara di essere “molto ottimista” riguardo alla posizione attuale della società e sulla direzione intrapresa. In una chiacchierata con gli investitori, Tim Cook ha detto che il produttore di iPhone sta “piantando semi” e “lancia i dadi” su prodotti futuri che semplicemente ci sorprenderanno.

lancia i dadi 2
Ha parlato all’assemblea generale annuale della società a Cupertino, in California.

Cook ha ribadito che il produttore di iPhone è ancora sulla buona strada per raddoppiare i ricavi dai servizi nel 2020 dai quasi $ 25 miliardi del 2016. Facendo riferimento a report su un iPad, Cook ha toccato alcuni delle categorie di prodotti dell’azienda.
Riferendo che l’obiettivo sarà quello di abbassare il prezzo sul laptop MacBook Air da $ 1,200 con uno schermo a risoluzione più alta. E ha affermato che c’è una “lunga, grande roadmap di fantastici” prodotti correlati a Apple Watch e AirPods. Ha indicato che più funzioni sul controllo della salute sarebbero arrivate per lo smartwatch.

lancia i dadi 3
Le azioni di Apple sono aumentate di oltre l’1 per cento

nel pomeriggio del venerdì a New York. Ma il trend era iniziato già prima che Tim Cook iniziasse a parlare.
Gli investitori stanno aspettando che Apple annunci una nuova grande novità, poiché la domanda per il suo prodotto più venduto, l’iPhone, rallenta. Portando al declino delle vendite della prima settimana dal 2001. Cook ha spesso menzionato la realtà aumentata come un gioco che cambia tecnologia e Apple sta lavorando su un paio di occhiali AR. Nel frattempo, la società si sta concentrando su una crescente attività di servizi e sull’aumento delle vendite di altri dispositivi come Watch e AirPods. Cook ha osservato che Apple ha acquistato 18 società nel 2018 ed è costantemente alla ricerca di ulteriori acquisizioni.

lancia i dadi 4

L’amministratore delegato ha anche posto domande agli investitori su privacy, diversità e politica. In un evidente attacco a Facebook Inc. e Google, Cook ha criticato le aziende che costruiscono profili di dati dei propri utenti. E ha ribadito che Apple sta spingendo per una regolamentazione contro tale pratica. Un azionista ha notato che sebbene l’opinione politica del management di Apple sembra differire dall’amministrazione Trump, la società è stata ancora in grado di lavorare con successo con il governo degli Stati Uniti.

Noi di MrApple saremo pronti e tu che aspetti? Lancia i dadi!

[Via]

Informatico vecchia scuola, un videogamer vecchia scuola, uno studente universitario vecchia scuola. Ama le novità tecnologiche, IoT, blockchain, data mining e, in aggiunta a tutto ciò, il mondo Apple. S. Jobs disse "Stay hungry, stay foolish", io seguo il credo. Nulla è reale, tutto è lecito

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami