Mac News

MacBook Pro 16 pollici, più spazio alla produttività

Novembre 13, 2019 2 min read

MacBook Pro 16 pollici, più spazio alla produttività

Reading Time: 2 minutes

Apple ha annunciato ufficialmente l’entrata nella linea di notebook più grandi Questo quanto sostenuto con un tweet da Mark Gurman di Bloomberg. In un altro tweet, Gurman ha suggerito che l’annuncio sarà fatto entro mercoledì. E cosi è stato. La notizia è stata condivisa sotto forma di comunicato stampa sull’Apple Newsroom e coincide anche con le prime impressioni pratiche del MacBook Pro 16 pollici di alcuni media e canali YouTube.

MacBook Pro 26 pollici, le parole di Gurman.

Caratteristiche tecniche

Questo è il primo MacBook Pro in cui sarà sostituita la tastiera a farfalla con tasti a forbice più affidabili. Vi saranno, inoltre, anche delle cornici leggermente più sottili intorno ai lati del display e delle modifiche al layout della Touch Bar. E non è finita qui! Si mormora, infatti, anche di un sensore Touch ID indipendente ed, eventualmente, un tasto Esc fisico.

Veniamo al display, diversi rapporti hanno suggerito che il display da 16 pollici avrà una risoluzione di 3072×1920, rispetto al display 2880×1800 utilizzato nel MacBook Pro 15 pollici. Il pannello sarebbe LCD, e sarà prodotto da LG.

I prezzi non sono noti, ma siamo certi che il MacBook Pro 16 pollici dovrebbe creare un nuovo livello superiore nella linea notebook di Apple. I rapporti hanno suggerito un prezzo di partenza di circa $3.000, che è in linea con quello che ci si aspetterebbe. Questo lo posiziona tra il MacBook Pro 15 pollici e l’iMac Pro, che parte da 5.000 dollari.

Riflettendoci un attimo, i modelli di MacBook Pro da 15 pollici con opzioni grafiche AMD Radeon Pro Vega sono diventati disponibili su ordinazione il mercoledì di questa settimana di un anno fa, insieme ad una versione (PRODUCT) RED dell’Apple Watch Sport Loop. Dopo le voci, gli indizi della catena di approvvigionamento, e le immagini trapelate da macOS Catalina, l’annuncio del MacBook Pro 16 pollici potrebbe avvenire fra 24 ore o meno.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Appassionato della tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo Apple. I'm a Mac & iPhone user & BetaTester for iPhone Apps
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x