MacOS Mojave day

MacOS Mojave svela il suo “lato oscuro”

Sicuramente tra i sistemi operativi più attesi del momento, finalmente Apple si è decisa ad ascoltare i suoi utenti e a realizzare i loro desideri. Con MacOS Mojave tutti gli utenti Mac finalmente ottengono ciò che hanno sempre desiderato anche se per il rilascio per tutti bisognerà ancora aspettare un po.

MacOS Mojave

Dark Mode in MacOS Mojave

Iniziamo subito con ciò a cui molti sono interessati: Dark Mode. MacOS Mojave ora ha il pieno supporto alla dark mode che trasforma tutti i colori chiari in scuri con i bianchi e grigi chiari che diventano neri e grigi scuri. In questo modo sicuramente la vostra vista ne trarrà vantaggio, soprattutto durante le ore notturne di lavoro.

MacOS Mojave dark mode

Dynamic Desktop

Il Dynamic Desktop fa mutare l’immagine della vostra “scrivania” tutto il giorno in base al vostro orario. Nella demo di questa funzione Apple ha mostrato una foto di un paesaggio desertico che lentamente è cambiata nell’arco della giornata in modo molto simile alla realtà, con le ombre sulla sabbia che cambiano posizione in base allo spostamento del sole.

MacOS Mojave sabbia

Desktop Stacks

Tutti i contenuti del desktop verranno organizzati automaticamente in gruppi, ordinati per tipo, data e tag. Cliccando sui gruppi si espande il gruppo per mostrare tutti i file. Questa funzione mira a prevenire l’ingombro nel desktop.

Finder

Finder acquisisce in MacOS Mojave alcune funzionalità e una nuova vista chiamata Galleria. La visualizzazione della galleria include una sezione di anteprima di grandi dimensioni che può anche visualizzare i metadati delle foto e compiere alcune azioni rapide per eseguire operazioni come ruotare un’immagine o l’inserimento di una firma.

MacOS Mojave finder

Screenshots

La possibilità di effettuare screenshot è migliorata in MacOS Mojave, inclusa una nuova funzionalità simile all’anteprima di ScreenShot in iOS che si trova nell’angolo dello schermo. Screenshot in MacOS Mojave vi offre anche una varietà di nuovi strumenti per scattare schermate precise e acquisizioni di schermate registrate.

Continuity

Con Continuity la fotocamera vi consente di accedere direttamente alla videocamera dell’iPhone dal tuo Mac. Continuity consente inoltre di utilizzare la fotocamera dell’iPhone come scanner per documenti che importa immediatamente le immagini acquisite sul Mac.

Home app

L’app Home di iOS arriva sul Mac, consentendo di attivare e utilizzare le utility di HomeKit direttamente sul Mac, con l’integrazione di Siri.

Nuove funzionalità per la sicurezza in Safari con MacOS Mojave

Apple ha incluso una varietà di nuove funzionalità per privacy e  la sicurezza sul Mac.

Di default adesso il Mac proteggerà le informazioni sulla posizione, i contatti, le foto, il calendario, i promemoria, la telecamera, il microfono, il database di posta, la cronologia dei messaggi, i dati di Safari, i backup di Time Machine, i backup di iTunes, i cookie e molto altro.

Safari ora blocca automaticamente i tracker di terze parti sul Web, i pulsanti di condivisione social e  moduli di commento di Facebook.

[Via]

Articoli Suggeriti

App in offerta di Mr.Apple del giorno 10/04/19 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mond...
Nuove istanze in Homebridge: come aggiungerle Abbiamo visto come configurare e far partire una istanza di Homebridge all'avvio del Mac. in questo articolo vedremo come aggiungere nuove istanze in...
Le app in offerta del giorno 10/06/19 di Mr.Apple Con questa nostra rubrica crediamo fortemente di potervi rendere felici. Grazie a questa infatti metteremo in evidenza le app disponibili al download...
App in offerta di Mr.Apple del giorno 15/10/2018 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mondo...
MyUniBa: la nuova app per gli studenti dell’... L’applicazione ufficiale MyUniBa dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, frutto della partnership tra il Consorzio Interuniversitario Cineca d...
App in offerta di Mr.Apple del giorno 19/09/2018 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mondo...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami