Mixpanel svela: iOS 12 supera il 50% in un solo mese.
Reading Time: 2 minutesMixpanel riporta che il nuovo OS di Apple è stato installato sul 50% dei dispositivi attivi, superando iOS 11. Apple ha lanciato iOS 12 con grande energia all’inizio di questo mese, ma non sembrava esserci tutta questa attesa. Tuttavia, nelle settimane successive, l’installazione di iOS 12 ha effettivamente superato il fratello più vecchio.
iOS 12 è ora installato su oltre il 50% di iPhone, iPad e dispositivi iPod touch attivi.
Per iOS 11 fu necessario circa un mese per raggiungere questo traguardo. Il suo successore lo ha raggiunto in meno di venti giorni.
Molti percepirono iOS 11 come un aggiornamento non eccellente del sistema operativo, con vari reclami di instabilità, errori e lentezza. Apple ha corretto questa percezione con il nuovo iOS 12.
Apple pubblicizza iOS 12 con aggiornamento delle prestazioni, notevoli aumenti di velocità, soprattutto su modelli precedenti di iPhone e iPad.
iOS 12 supporta tutti i dispositivi in grado di eseguire iOS 11, ovvero la base utente di iOS 12 si estende fino a iPhone 5S. Nonostante l’avvio lento, l’adozione di iOS 12 è aumentata negli ultimi giorni, quasi raddoppiando in una sola settimana. L’accoglienza positiva da parte della comunità sicuramente deve aver contribuito ad accelerarne l’installazione.
Le statistiche di Mixpanel, che si basano su una combinazione di analisi di applicazioni web e mobile, in genere riportano percentuali più elevate rispetto alle statistiche di Apple.
Le quali derivano da versioni iOS attive basate sull’utilizzo di App Store. Tuttavia, Apple deve ancora aggiornare le sue statistiche ufficiali dopo il rilascio di iOS 12 (il grafico di Apple è stato aggiornato l’ultima volta il 3 settembre, riportando che iOS 11 ha superato l’85%).
L’anno scorso, i numeri ufficiali di Apple non hanno superato il limite del 50% per iOS 11 fino a novembre.
iOS 12 continuerà probabilmente ad essere forte per il prossimo futuro. Includendo nuove importanti funzionalità come il gruppo FaceTime e oltre 70 nuove emoji, che contribuiscono sempre a incentivare le persone a effettuare l’aggiornamento.
Apple sta inoltre preparando uno stuolo di nuovi hardware con iOS 12 preinstallato, tra cui una nuova linea per iPad Pro e il lancio dell’iPhone XR il 26 ottobre.
[via]