News

Nuova Apple TV 4K, nuovo chip e un telecomando tutto nuovo

Aprile 20, 2021 2 min read

Nuova Apple TV 4K, nuovo chip e un telecomando tutto nuovo

Reading Time: 2 minutes

Dopo diversi rumors, Apple ha finalmente annunciato la sesta generazione di Apple TV, il set-top box dell’azienda. Pur mantenendo lo stesso design, il prodotto viene fornito con il più potente chip A12, un nuovo telecomando e tanto altro ancora. Scopriamo insieme tutti i dettagli della nuova Apple TV 4K.

Nuova Apple TV 4K

La nuova Apple TV è stata annunciata oggi 20 Aprile durante l’evento speciale di Apple “Spring Loaded“. La nuova Apple TV 4K è alimentata dal chip A12 Bionic, questa è ora pronta per eseguire tutti i giochi dell’App Store e di Apple Arcade a pieno del loro potenziale. Inoltre, grazie al supporto di un frame rate elevato in AirPlay, i video girati su iPhone 12 Pro possono essere visualizzati in Dolby Vision a 60 fps completi sulla nuova Apple TV 4K.

Attraverso un innovativo processo di bilanciamento del colore, Apple TV funziona con iPhone e i suoi sensori avanzati per migliorare la qualità delle immagini di un televisore. Apple TV utilizza il sensore di luce di iPhone per confrontare il bilanciamento del colore con le specifiche standard del settore utilizzate dai cineasti di tutto il mondo. Utilizzando questi dati, Apple TV adatta automaticamente la sua uscita video per offrire colori molto più accurati e un contrasto migliorato, senza che i clienti debbano regolare le impostazioni del televisore.

Il telecomando Siri è stato completamente ridisegnato con un nuovo trackpad e una finitura in alluminio riciclato al 100%.

Il nuovo telecomando Siri ha anche un pulsante di accensione che controlla l’alimentazione di una TV e un altro per disattivare l’audio, rendendolo l’unico telecomando necessario per godersi la TV. Utilizzando Siri, i clienti possono facilmente cercare programmi o film specifici, controllare accessori per la casa intelligente, controllare i risultati sportivi o il meteo e molto altro ancora. Siri ora funziona su Apple TV in Austria, Irlanda e Nuova Zelanda, unendosi ai 13 paesi e regioni che già supportano Siri

La nuova Apple TV 4K è disponibile nella versione da 32 GB e 64 GB e i prezzi partono da $ 179 negli Stati Uniti. Le spedizioni dovrebbero iniziare a maggio.

Per seguire gli aggiornamenti sull’evento Spring Loaded seguite la nostra sezione NEWS.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x