Nvidia GeForce Now ed il Mac diventa un pc da gioco virtuale
Reading Time: 2 minutesAvete mai pensato di utilizzare il vostro Mac come se fosse un pc virtuale da gioco, tutti questo, sarà possibile grazie a Nvidia Geforce Now per Mac. Tutto questo sarà possibile soprattutto ai supporti esterni che i produttori di terze parti realizzeranno in seguito al rilascio dell’SDK da parte di Apple durante i WWDC del 2017.
Questo servizio di streaming di Nvidia Geforce è stato presentato per la prima volta al CES nel gennaio scorso; ed ora in America è stata rilasciata la versione beta, per poterne provare e testare le funzionalità.
Queste le parole rilasciate direttamente da Nvidia per descrivere il servizio su Mac
Portate i tuoi giochi preferiti PC * alle impostazioni massime, con framerati lisci, tutti alimentati da GPU GeForce® GTX nel cloud. Tutto quello che serve è una buona connessione a Internet, il servizio attualmente è disponibile in Nord America. Attualmente, la beta gratuita è disponibile solo per gli utenti Mac. Unisciti alla nostra lista di attesa per essere avvisati quando GeForce NOW per Mac diventa disponibile in nuove regioni e quando viene rilasciata la versione PC.
Il sito 9TO5MAC come riportato nel suo articolo ha potuto provare direttamente al CES l’ Nvidia GeForce Now ed è rimasto impressionato di come funzionassero Witcher3 su un Mac e Rise of Tomb Raider su un Mac Book Air, due giochi che sicuramente non sono avari di risorse grafiche.
Queste le parole dell’inviato del sito Ben Schoon per descrivere le sue impressioni :
Più impressionante, tuttavia, è la performance di GeForce Now su Macbook Air. Nella vecchia macchina meno potente è stato caricato Rise of the Tomb Raider , e il gioco è stato giocato senza un singolo singhiozzo nonostante sia nelle impostazioni più alte. Inutile dire che ciò era abbastanza impressionante.
Tuttavia, questo servizio non è perfetto. GeForce Now richiede un po ‘di tempo per caricare completamente, ma Nvidia ha menzionato che sta lavorando per accelerare le cose. Attualmente, il caricamento di Rise of the Tomb Raider dal servizio via Steam richiede circa 1-3 minuti. Tutto dipenderà naturalmente dalla connessione a Internet e si raccomanda una connessione Ethernet.
Nvidia con l’Nvidia GeForce Now sta promuovendo il famoso Battlegrounds di Playerunknown che non è ancora disponibile per Mac. Tuttavia, ci sono molti altri titoli supportati tra cui alcuni dei titoli Call of Duty, Destiny 2 beta, Diablo III, League of Legends e Rocket League tra gli altri.
Sicuramente trattasi di un servizio interessante che aprirà ulteriormente il Mac all’universo ludico, aspettiamo che questo servizio sia disponibile anche in Europa per poterlo provare.
[Via]
[amazon_link asins=’B01N9C2X0X,B00QNG7D96,B00QQ4EZNM’ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’29f13366-b0bd-11e7-9d0f-6949934b71e2′]