Mac News

Programma di richiamo per macbook: batteria da sostituire

21 Giugno, 2019 2 min read

Programma di richiamo per macbook: batteria da sostituire

Reading Time: 2 minutes

Risale a ieri l’annuncio da parte di Apple, la quale avrebbe lanciato un programma di richiamo per alcuni MacBook Pro selezionati a causa di problemi di sicurezza della batteria. Le batterie dei MacBook richiamati saranno sostituite gratuitamente.

Programma di richiamo per Macbook

Di seguito la dichiarazione rilasciata da Apple:

Alcune unità MacBook Pro da 15″ vendute tra settembre 2015 e febbraio 2017 contengono una batteria che potrebbe surriscaldarsi e presentare rischi per la sicurezza. Le unità possono essere identificate dal numero di serie del prodotto.

Apple Inc.

Insomma, una bella tegola per Apple e soprattutto per gli utenti colpiti. Ma d’altro canto si sa, le batterie sono spesso fonte di problemi, solitamente per la durata.

Ora immagino che qualcuno di voi, miei cari lettori, possa possedere un MacBook Pro da 15″ acquistato tra settembre 2015 e febbraio 2017, ma come sapere se il tuo MacBook è fra quelli selezionati dal programma della Apple??

Beh non vi preoccupate di questo, perché Apple ha lanciato una nuova pagina di supporto dove gli utenti possono andare a controllare il numero di serie del loro MacBook Pro per vedere se è interessato e quindi dovrà partecipare al programma di richiamo dei MacBook lanciato dalla Apple. Ecco come controllare se hai un MacBook Pro che cade in quella finestra:

Per confermare quale modello avete, scegliete About This Mac dal menu Apple () nell’angolo superiore sinistro dello schermo. Se hai “MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2015)”, inserisci il numero di serie del tuo computer nella pagina del programma per vedere se ha diritto alla sostituzione della batteria.

Apple Inc.

Nella pagina di supporto, puoi controllare l’idoneità del tuo MacBook e prendere appuntamento per una sostituzione gratuita. Tra l’altro ad aprile Apple ha annunciato un richiamo del kit da viaggio e degli adattatori da parete utilizzati in tre paesi.

In conclusione, i MacBook sono indubbiamente i migliori portatili per un professionista, però le batterie si sa, può capitare che diano problemi. Ad ogni modo non vi preoccupate Apple risolverà tutto come sempre e noi saremo i primi a informarvi.

[Via]

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami