save images

Save Images – scaricare immagini da una pagina web

Navigando sul web ci imbattiamo sempre in delle immagini contenute su un sito che attirano la nostra attenzione. Ma come fare per scaricare tutte le immagini contemporaneamente da una pagina web con safari? Esiste una app anche per questo Save Images.

save images

Scarichiamo Save Images dall’App Store

Cliccando nel link sopra si aprirà la pagina relativa all’app Save Images nell’app store che dovrete scaricare, ovviamente l’app è gratuita e non contiene nemmeno acquisti in-app.

Successivamente apriamo l’app e avremo un menu di configurazione che lasceremo con le impostazioni di default abilitate. Se poi siete abbastanza esperti e conoscete la struttura di una pagina HTML e volete escludere delle sezioni dalla selezione immagini da scaricare, potrete scegliere tra le opzioni proposte.

Da questo momento Save Image si comporterà come un estensione di safari, quindi dobbiamo solamente abilitare questo plugin all’interno delle opzioni di condivisione di safari.

Apriamo safari e clicchiamo il pulsante condivisione “Freccia in alto” e nella terza riga scorriamo a destra fino al pulsante altro.

save images

Si aprirà un menu a tendina dal basso verso l’alto, scorriamo in basso nell’elenco fino alla voce Save Images ed abilitiamo l’opzione come nella foto in basso.

save images

Da questo momento il plugin è abilitato e per scaricare le immagini dal un sito web basta un semplice tocco. Apriamo dunque un qualsiasi sito web su safari e selezioniamo l’opzione condivisione e successivamente Save Images.

save images

Si aprirà quindi una finestra contenente tutte le immagini trovate nella pagina web e potremo selezionare se scaricarle tutte o solo alcune. Per scaricare tutte le foto selezioniamo “Select” in basso a sinistra ed automaticamente avremo selezionate tutte le foto presenti in elenco.

save images

Se invece vogliamo selezionare uno alla volta le immagini che ci interessano possiamo semplicemente selezionarle nelle miniature e procedere successivamente al salvataggio. Ci verrà chiesta infine l’autorizzazione ad accedere al rullino foto per salvare.

 

 

[VIA]

Articoli Suggeriti

La nostra recensione sul software iMyFone Umate iMyFone Umate  backup e cancellazione sicura dei vostri dati in tutti i devices Apple. Nelle ultime settimane il clima è stato davvero uggioso e ...
MyTiVù, la tv sempre a portata di mano Da quando la televisione fece il suo ingresso nelle nostre case, nel lontano 1949, abbiamo sempre avuto il bisogno di utilizzarla per poter essere se...
Apple Store regala Plotagraph+Photo Animator Plotagraph+Photo Animator è un app fotografica rivoluzionaria in quanto vi permette di animare le vostre foto, in pieno stile gif. Abbiamo recensito l...
Kpressor, l’app per comprimere in Zip con Fi... Le alternative sull'App Store sono davvero tantissime. Lo scopo principale di Mr.Apple è quello di provare e confrontare più prodotti fra di loro per ...
Luminar 3, la miglior alternativa ad Adobe Lightro... Trovare delle valide alternative sul web dei programmi ad uso professionale è davvero difficile. Questo soprattutto per chi ha necessità particolari ...
Pixelmator: editing delle foto su iPhone e iPad Da tempo eravamo alla ricerca di un'applicazione semi professionale per poter realizzare dell'editing sul nostro iPhone o iPad. Capisco benissimo che ...