Mr.Apple

News

Shareplay: un nuovo modo di divertirsi insieme

Reading Time: 4 minutes Una delle funzioni più interessanti arrivata recentemente sui nostri prodotti Apple è Shareplay. Vediamo di capire meglio di che si tratta Nov 18, 2021 4 min

Shareplay: un nuovo modo di divertirsi insieme

Reading Time: 4 minutes

SharePlay è disponibile con Apple Fitness+, Apple Music, Apple TV+, NBA, Paramount+, SHOWTIME, TikTok, Twitch e molte altre app. SharePlay, un potente set di funzioni per esperienze condivise durante una chiamata FaceTime, ha introdotto nuovi modi per gli utenti Apple di rimanere connessi. Con il supporto di SharePlay in Apple TV+, Apple Music e Apple Fitness+ (così come in molte delle app più popolari come NBA, TikTok, Twitch, Paramount+ e SHOWTIME) gli utenti possono guardare film e spettacoli televisivi, ascoltare musica o completare un allenamento con gli amici durante una chiamata FaceTime.

shareplay ted lasso

SharePlay si estende alla Apple TV in modo che gli utenti possano guardare sul grande schermo mentre usano FaceTime su iPhone o iPad. Con il supporto per la condivisione dello schermo, gli utenti possono anche navigare sul web insieme, guardare le foto, o mostrare ai loro amici qualcosa in un’app preferita. SharePlay è disponibile con il rilascio di iOS 15.1, iPadOS 15.1, e tvOS 15.1, ed è in arrivo su Mac più tardi questo autunno.

“SharePlay porta un modo completamente nuovo di connettersi, condividere esperienze e divertirsi insieme su FaceTime. Questo sfrutta l’integrazione di hardware e software di Apple per offrire un’esperienza magica su iPhone, iPad e Apple TV, e funziona con molti servizi Apple e con alcune delle applicazioni più popolari dell’App Store”.

– Bob Borchers, vice presidente di Worldwide Product Marketing di Apple.

Nuovi modi per rimanere connessi attraverso FaceTime e shareplay

SharePlay permette agli utenti di iPhone, iPad e Mac1 di condividere esperienze con amici e familiari durante una chiamata FaceTime. Per esempio, gli utenti possono chattare tra loro mentre fanno un viewing party, ascoltano un album con un amico, o completano una sfida di fitness insieme da ovunque si trovino, e SharePlay mantiene tutte queste attività in sincronia tra tutti su FaceTime.

Le sessioni di SharePlay offrono controlli di riproduzione condivisi, così chiunque nella chiamata FaceTime può riprodurre, mettere in pausa o saltare avanti mentre si gode dei media sincronizzati. Con i controlli dinamici del volume, l’audio del contenuto in streaming si abbassa automaticamente quando un partecipante a FaceTime sta parlando, rendendo facile continuare la conversazione con gli amici nonostante una scena rumorosa o un coro clamoroso. Quando gli utenti preferiscono avere un suono ininterrotto, possono semplicemente toccare il pulsante Messages nei controlli FaceTime per saltare a un thread condiviso e continuare la conversazione.

Ogni partecipante alla sessione SharePlay trasmette direttamente dalla relativa app sul proprio dispositivo, offrendo audio e video ad alta fedeltà. Apple TV supporta SharePlay in modo che gli utenti possano guardare spettacoli o film condivisi sul grande schermo mentre usano il loro dispositivo personale per continuare a connettersi con gli amici su FaceTime.

SharePlay è disponibile con Apple TV+, Apple Music, Apple Fitness+ e alcune delle applicazioni più popolari dell’App Store.

Oltre a godersi le app insieme, gli utenti possono condividere i loro schermi per navigare sul web, guardare le foto o aiutarsi a vicenda durante una chiamata FaceTime.

Guardare film insieme

Film e spettacoli televisivi possono essere trasmessi in streaming mentre ci si connette tramite FaceTime con gli amici, offrendo una connessione ricca e in tempo reale mentre si guardano gli stessi contenuti tramite app come Apple TV+, MUBI, Paramount+ e SHOWTIME. Gli utenti possono anche trasmettere contenuti in diretta, come l’ultima partita nell’app NBA, o parlare con gli amici su FaceTime mentre guardano uno stream esports preferito su Twitch. E presto, gli utenti saranno in grado di guardare insieme usando app come BET+, Disney+, ESPN, HBO Max, Hulu, MasterClass, Pantaya, Pluto TV e Starz.

Ascoltare musica insieme

Gli utenti possono portare canzoni, album e playlist direttamente nella loro chiamata FaceTime per un’esperienza di ascolto condiviso. Con Apple Music, gli utenti possono ascoltare insieme un nuovo album molto atteso o il loro mix preferito del DJ completamente in sincronia. Altre applicazioni aggiungeranno presto il supporto SharePlay, tra cui SoundCloud e TuneIn.

Sport in compagnia

shareplay sport

SharePlay introduce nuovi modi per ispirare il benessere con la famiglia e gli amici. Per esempio, molte persone trovano motivante quando il fitness è un’esperienza condivisa, come seguire un corso insieme o avere una competizione amichevole con un compagno di allenamento. Con la potenza di SharePlay, gli utenti possono ora allenarsi o meditare insieme in Apple Fitness+, incoraggiarsi a vicenda negli intervalli con SmartGym, o rilassarsi con una storia della buonanotte con BetterSleep.

Imparare non è mai stato cosi divertente

Con SharePlay, gli utenti possono imparare insieme nonostante la distanza fisica. Kahoot! permette di confrontarsi dal vivo in quiz educativi, Explain Everything permette agli utenti di chattare su FaceTime mentre collaborano su una lavagna, e Night Sky offre agli utenti un modo per identificare insieme stelle, pianeti, costellazioni e satelliti.

Divertirsi insieme

Molti sviluppatori hanno introdotto modi completamente nuovi per godersi i contenuti nella loro app. Per esempio, TikTok ha aggiunto un modo per gli utenti di guardare insieme una collezione unica di video. I fan di Heads Up! possono ora giocare insieme anche quando non sono nello stesso luogo. Cameo dà agli utenti un modo per godersi le reazioni dei loro amici a un messaggio di una celebrità quando lo vedono per la prima volta. Popshop Live rende possibile vedere gli spettacoli e fare acquisti insieme. E con Apollo per Reddit, gli utenti in una sessione SharePlay possono facilmente sfogliare i loro subreddit preferiti in sincronia.

shareplay astronomia

Ancora più esperienze SharePlay sono disponibili con app come Bikemap, Flow by Moleskine Studio, Redfin e altre.
Condivisione dello schermo attraverso SharePlay

Con la condivisione dello schermo attraverso SharePlay, le possibilità sono infinite. Gli utenti possono mostrare le foto di una recente avventura, navigare sul web insieme mentre collaborano a un progetto, o insegnare a un amico un’abilità rispondendo alle sue domande proprio in quel momento.
Il supporto per SharePlay sui dispositivi Mac arriverà in un aggiornamento di macOS Monterey più tardi in autunno.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x