News

Pix3Dart, l’app che trasforma la fantasia dei piccoli in giochi reali

Luglio 19, 2018 2 min read

Pix3Dart, l’app che trasforma la fantasia dei piccoli in giochi reali

Reading Time: 2 minutes

Al Campus Party che si sta svolgendo a Milano in questi giorni afosi di Luglio (18-22 Luglio) moltissime startup stanno cercando di farsi notare cercando di creare un futuro per loro ma soprattutto per coloro che credono e crederanno nel loro progetto. Pix3Dart è una di quelle che non solo ci ha stupito ma stupirà sicuramente tutti i bambini che ci giocheranno.

Pix3Dart

Pix3Dart è una startup nata con l’intento di unire, grazie al divertimento, la fantasia dei grandi e dei piccoli. Grazie all’applicazione (che attualmente è in fase Alpha ma prossimamente si potrà provare in fase beta) si avrà la possibilità di posizionare dei Voxel (pixel tridimensionali) nello spazio dedicato all’interno dell’applicazione per dar sfogo alla vostra fantasia e realizzare qualcosa di unico e inimitabile.

Dall’applicazione sarà possibile disegnare, cambiare i colori dell’oggetto che si sta disegnando e apportare altre modifiche. Naturalmente il divertimento non finisce qui. Una volta ultimato la vostra creazione potrete, tramite l’apposita sezione, inviare il tutto al team che si occupa della stampa in 3D del vostro file appena creato per poter ottenere in pochissimi giorni un modellino esattamente come lo avete disegnato. Il tutto ha un costo che varia a seconda della grandezza e dello spessore dell’oggetto.

Pix3Dart ironman

Altra bella iniziativa, proprio per farsi conoscere e acquisire la fiducia dei suoi utenti, la si trova su suo sito web dove inserendo semplicemente il nostro nome e cognome, una nostra mail e il nostro indirizzo di spedizione sarà possibile ottenere una stampa 3D di dimensioni ridotte di Iron Man, il noto super eroe della Marvel. Se invece volete avere qualcosa di più complesso potrete selezionare un altra stampa in 3D con prezzi differenti. Il tutto inoltre è garantito dal pagamento tramite la piattaforma PayPal.

Pix3Dart volantino

Le stampe che riceverete a casa sono 3D ed eco-friendly e in nessun modo potrebbero essere dannose per i vostri figli in quanto realizzate in PLA (un derivato dalle piante di Mais e simili).

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami